Ciao a tutti! posto un lavoro iniziato ieri sera...non fate caso ai particolari perchè sono ancora in piena modellazione (Revit) e quindi soggetto a cambiamenti anche radicali...
le prime immagini sono queste....aspetto consigli e suggerimenti da tutti!
@ ettore: i profili sono strutturali perchè devo appenderci il tetto del blocco più basso
la struttura è tutta in blocchi di legno (ISOTEX) sia pareti che solette.... così ho trasmittanze ottime.
@gabriele: luci ancora approssimative per ora
prima devo sistemare un po di cose, tra cui le aperture e le ombreggiature.......
Mi seguo anche io!!
subendo molte modifiche diciamo che....questo post continuerò ad aggiornarlo man mano che andrò avanti (a tempo perso) visto che adesso si è trasformata così
comunque posterò sia la continuazione della soluzione "classica" che quella NO LIMITS :D
p.s. nella sez modelli ho trovato i tasselli di erba gentilmente freeware di master! ho provato a duplicarli con duplicatore ma mi inchioda l'editor....va tutto a scatti..... ho visualize....si può risolvere....per ora ho messo una texture...ma non mi garba molto
ahahahahah ciao davide, che dirti, mi spiace...... non ti hanno chiesto qualche rivestimento in mattoni o pietra?? ahahahahah
cmq, il render procede bene, sistemerei un pò le tegole, magari suddividile di più quando le crei, porta il valore da 3 a 10.
per l'erba, hai seguito anche il consiglio che aveva riportato alex, cioè quello di duplicare il tassello d'erba usando i duplicatori mettendo la spunta su istanze rendering?
se così fosse allora è la scheda video.
io che uso questo procedimento, cioè faccio la zolla, la rendo modificale e la duplico, non tassello tutto il giardino, ma solo quello che vedo dalla camera e poi quando ruota la camera, sposto i tasselli da una parte all'altra.
questo perchè il tassello che io duplico di solito pesa 70mb e diventa ingestibile se no.
ahahah pietra preferibilmente!
k'amarezz!
cmq adesso vedo sistemare un po il tutto e poi posto i 4 lati
per l'erba: è si ho tassellato dimenticandomi della spunta adesso riprovo
sono tentato di aggiornare a studio quando uscirà la 13 così ho un po di cose ora come ora mi servono un po troppo spesso....
FOLLOW US