Villa Poytos

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
neiguz

Re: Villa Poytos

Messaggio da neiguz »

Grazie! Hai ragione sono uno stupido! :!: Ce l'ho anche il libro! Non mi ricordavo ci fosse l'acqua! :D
follins

Messaggio da follins »

Ma no figurati...ma hai messo uno sfondo ho hai fatto un fotoinserimento?mi piace molto il contesto/sfondo in cui hai inserito la casa :D ...
neiguz

Messaggio da neiguz »

No ho messo un oggetto cielo. Poi ho creato un materiale con un'immagine di una vista panoramica HARI presa da http://www.openfootage.net/?cat=6 con attivata solo la luminanza, e l'ho applicata al cielo.
Poi ho messo la luce infinita facendola coincidere con il punto del sole nel cielo. Sono stato fortunato perchè lo sfondo che ho scelto calza a pennello! :D

Cmq è tutto ben spiegato qui: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ia&start=8
neiguz

Messaggio da neiguz »

Un altra prova..Ho provato delle pietre nuove ma non mi convincono.
Qualcuno sa dirmi perchè mi si crea quella linea obliqua nel blocco abitazione in pietra?
E perchè nonostante abbia provato più volte non mi cresce l'erba a fianco alla piscina?
Allegati
LUGLIO7.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
mi sembra che quella riga li oltre a essere presente sulla faccia, cè anche sul profilo superiore (in corrispondenza del cielo).... prova a controllare il bump, cosi a prima vista sembrerebbe quello. fai una verifica togliendo a quel materiale il canale bump e rilancia il render.
Se non lo fa piu, hai trovato il canale che fa quell'effetto (errato). Guardando nei parametri di quel bump, troverai anche il perchè ti fa quell'effetto.

se diversamente togliendo il canale bump al materiale, ti fa lo stesso quella riga, devi cercarlo altrove.
al limite posta un wire, e giusto per verifica, controlla l'allineamento delle normali.

ciao
renxo
renxo

Messaggio da renxo »

anche nella tua penultima immagine cè quella riga... anche se in maniera leggermente diversa.
follins

Messaggio da follins »

Ciao per la linea a metà potrebbe essere dovuto all'importazione del modello con un altro cad...a me spesso capita importando i modelli da allplan che me li suddivida in tante superfici e texturizzando mi sfugga una piccola parte dell'oggetto...però non so se è il tuo caso...comunque mi piace, bel lavoro :D ...per la pietra non saprei cosa suggerirti, lascio che ti aiutino i più esperti...così come per l'erba...forse prova a guardare bene la texturizzazione delle zone vicino alla piscina...magari hai diversi materiali uno sull'altro senza farlo apposta mentre provavi a texturizzare...cmq bel lavoro :D
neiguz

Messaggio da neiguz »

@ renxo: Ho levato il bump, ma niente da fare, la linea obliqua non scompare.
Posto i valori della pietra, anche se secondo me non è il materiale a questo punto, ma il solido stesso. Mah :?
Allegati
Immagine 5.jpg
Immagine 5.jpg (157.08 KiB) Visto 738 volte
Immagine 4.jpg
Immagine 4.jpg (126.6 KiB) Visto 738 volte
Immagine 3.jpg
Immagine 3.jpg (157.29 KiB) Visto 738 volte
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (184.59 KiB) Visto 738 volte
Immagine 1.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

prova a postare il solido...
domanda: che ci fa la luminanza attivata nel materiale pietra ? :?
ciao_______
follins

Messaggio da follins »

Luminanza va tolta innanzi tutto dalla pietra, poi io proverei a rifare il solido in cui compare la linea obliqua e vedere se il problema si ripresenta...soluzione brutale ma che spesso si rivela azzeccata... :D
  • Advertising
Rispondi