Problema inserimento audio
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema inserimento audio
Allora ho appena ultimato un piccolo progetto, manca solo da inserire dell'audio io per fare questa cosa vado sul menù a tendina oggetto-suono-altoparlante e fin qui nessun problema, nel secondo passaggio quando vado su Window-timeline quando mi esce la time linee non mi esce nulla O_0 di conseguenza non riesco ad inserire l'audio.....nel mio primo progetto ero riuscito ad inserirlo però ho fatto questa cosa in un secondo momento, quindi mo e venuto il dubbio che forse prima devo renderizzare il video poi riaprirlo e mettere l'audio.....bah forse e solo una castroneria quello che stò dicendo......
Re: Problema inserimento audio
Cioè? Il suono non viene caricato automaticamente..............quando mi esce la time linee non mi esce nulla
Non ho Cinema sottomano percui vado a memoria: non basta attivare l'Altoparlante (occhio al formato: l'.mp3 ha problemi o non viene nemmeno accettato, la traccia deve essere in .wav), ma dopo aver aperto la Timline devi andare in File>>Add special track>>Sound (o Sound Track o qualcosa del genere).
Con la Timeline aperta non ti sarà difficile trovare la cosa, anche e la mia spiegazione può essere lacunosa visto che appunto stò andando a memoria.............
No, questo non è possibile. Con la 12 non è cambiato niente. Chiaro che non puoi avere la sincronizzazione tra video ed audio per il semplice fatto che il suono in Cinema serve solo a capire se l'animazione che si fà può andar bene con il suono. Cinema non è un NLE (anche se ha rudimetali strumenti in quel senso) e quindi la sincronizzazione vera e propria e il montaggio la si fà con altri software, non certo con Cinema.che la musica interagisce con la mia animazione
Personalemente mai e poi mai ho usato Cinema per questo: sempre usato Premiere e/o After Effetcs...............
-
- Advertising
FOLLOW US