Ridimensionamento texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Cavaliere

Ridimensionamento texture

Messaggio da Cavaliere »

Ciao a tutti..
Sono alle prime armi con cinema 4d.
Il mio problema è questo: ho creato una sfera per creare un pallone.....
ho inserito un'immagine jpg scaricata da internet, applicata alla sfera l'effetto è quello di un pallone con le cuciture troppo grandi..... come posso rendere il pallone più realistico?
quali passaggi devo afre??
Grazie a TUTTI per la risposta....
masterzone
Site Admin

Re: Ridimensionamento texture

Messaggio da masterzone »

Ciao e benvenuto tra noi. Allora la cosa che chiedi è molto basica e in questo caso una lettura al manuale di cinema4d ti aiuterebbe oppure ricercare sul forum.
Cmq siamo qui per questo.

Una volta che hai applicato la texture all'oggetto tramite il TAG (la piccolissima icona a fianco dell'oggetto) puoi variare la dimensione e la posizione della tex applicata.

Tieni presente che sulla base della PROIEZIONE (uwv, sferica,cubica, etc) puoi decidere come la tex si applica o si proietta tenendo presente che la mappatura di un pallone sembra facile ma se la texture non è distorta ai poli l'applicazione non sarà uno scherzo :)
Cavaliere

Messaggio da Cavaliere »

mmmm.. in primis grazie per avermi risposto....
seconda cosa :) come faccio a distorcere i poli ??? ma in cinema 4d intendi???
Scusami l'ignoranza... :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ciao, no intendo distorcere la foto, deve essere una specie di panoramica altrimenti quando la applichi ti fara' sempre l'effetto caramella in alto e in basso sulla sfera :)
  • Advertising
Rispondi