vorrei poter renderizzar ein maniera decente un mobile-vetrinetta.
inquanto tutte le prove che ho fin ora fatto non mi hanno soddisfatto, inquanto il materiale che attribuisco al mobile stesso mi riflette troppo l'ambiente circostante, e per nulla la textur che gli ho attribuito.
Ciao pfi, così a naso non saprei cosa consigliarti, forse hai attivato i canali sbagliati nel materiale, oppure la texture è così fuori scala che sembra che non c'è, o forse è applicata con una mappatura che non va bene.
Prova a postare un immagine del risultato.
ciao,
chiaramente avete ragione, volevo postare stamare il modello del mobile ma non me lo faceva fare...
questa è l'ennesima prova con solo il mobile.
Ciao pfi!
Che dimensioni ha questa vetrinettaa? sembra un armadio a ponte sopra una porta.
In tal caso dovresti mappare in cubic e scalare notevolmente la texture legno per rendere piu' veritiere le nervature dell'essenza scelta.
Se ha antine o maniglie, mettile subito nel modello: ti aiuta a proporzionare tutto.
Tornando alla texture: e' molto ripetitiva, e mi sembra un po' sporca... cambi di tonalità e suddivisioni strane tipo parquet. cercane una nuova e se e' troppo piccola, prova a moltiplicarla in photoshop!
FOLLOW US