Ciao, avevo creato una stanza con una finestra e un paio di sfere appoggiate a terra, per fare delle prove di illuminazione usando solo l'oggetto cielo, usando dei parametri alti di intensità (200%), di profondità diffusione (10), luminanza del materiale al 100%, genera IG al 150%, ne viene fuori una bella luce, con dei buoni effetti.
L'inconveniente è che i materiali della scena si "sporcano" a vicenda in maniera esagerata, si puo intervenire su genera IG del materiale, e ridurlo se si tratta di oggetti piccoli, non si puo ridurlo alle pareti o alle grandi superfici, altrimenti si vanifica l' incremento dato ai parametri di rendering.
In pratica si puo usare il metodo in scene poco complesse e abbastanza monocromatiche.
Dopo le prove ho aggiunto alla scena un pò di cose, alla fine è venuto fuori questo.
La luce che fa il riverbero è settata in modo da non illuminare la scena.
Non mi dispiace come lavoro è un pò la finestra che la vedo fuori luogo, avete qualche idea su come intervenire per migliorarlo ?
WOW! ci credi che mi era scappata via?...penso che sia un lavoro particolarissimo...complimenti...
forse nessuno ti ha detto niente perche' e' molto particolare...secondo me su questo tipo di immagini non c'e' da dare pareri, perche' diventa tutto frutto della tua mano, quindi si accetta tutto quello che contiene l'immagine...
Complimenti davvero.
infatti è abbastanza surreale, secondo me è perfetta, ad esempio, mi piaceva anche prima con le pareti rugginastre che davano un'aspetto tipo horror, ma mi piace anche così con i rilievi sul muro che danno un che di antico e misterioso...insomma è molto soggettiva visto che dipende dalla sensazione che trasmette...
ma il bello è proprio questo, che trasmette un'emozione, ora, mettendo da parte il fatto che sono un principiante, sò quando mi piace davvero qualcosa... :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
:::16 :::16 :::16 :::16 :::16 :::16 :::16 :::16 :::16 :::16 :::16
non so cos'altro dire, sono rimasto di sabbia ........
No, seriamente molto bello ..... a parte l'aspetto tecnico, mi piace molto l'idea del soggetto, come ti è venuta?
Ciao, grazie dei complimenti, ora dormo tranquillo.
Non è che ho avuto un'idea di partenza, oltre tutto ho pochissima fantasia,come hai letto nel post, il lavoro era una prova d'illuminazione, poi vedendo le belle sfumature di luce che si creavano, ho pensato che ci stava bene une statua, poi il displacement sul pavimento, il resto è venuto fuori da solo.
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
davvero stupendo complimenti!!
sull' aspetto tecnico non ti si puo dir niente, perchè l' immagine parla da sola.
il soggeto è veramente fantastico! complimenti davvero
FOLLOW US