scena stile starwars

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lcxplay

scena stile starwars

Messaggio da lcxplay »

ciao secondo voi cosa posso aggiungere in questa scena per renderla più realistica? dopo aver visto il dark resurrection vol 1 e il trailer del vol 0 vorrei creare qualcosa di quel tipo
Allegati
light dome, una luce omni e una infinita per simulare il sole, no ig
light dome, una luce omni e una infinita per simulare il sole, no ig
lcxplay -> official site

http://www.cinemaemac.altervista.org/

MacBook Pro 13" e HP Pavillion m9170 it
arcnello

Re: scena stile starwars

Messaggio da arcnello »

lcxplay ha scritto:ciao secondo voi cosa posso aggiungere in questa scena per renderla più realistica? dopo aver visto il dark resurrection vol 1 e il trailer del vol 0 vorrei creare qualcosa di quel tipo
beh... se vuoi avere un effetto realistico come dici tu dovresti rivedere tutti i materiali, rifare l'ambientazione (quelle montagne che si vedono dietro non funzionano proprio :roll: ) e sicuramente usare l'illuminazione globale
buon divertimento! :arrow:
ciao_________
lcxplay

Messaggio da lcxplay »

ci proverò ma ho bisogno di qualcosa di diverso... uso un light dome e quindi non serve la illuminazione globale.... sbaglio? per le montagne hai ragione... nessuno riesce a darmi qualche informazione più dettagliata su come posso fare? sto usando i parametri di rendering standard ma non mi pare un brutto risultato... no?
lcxplay -> official site

MircoPaolini

Messaggio da MircoPaolini »

lcxplay ha scritto:ci proverò ma ho bisogno di qualcosa di diverso... uso un light dome e quindi non serve la illuminazione globale.... sbaglio? per le montagne hai ragione... nessuno riesce a darmi qualche informazione più dettagliata su come posso fare? sto usando i parametri di rendering standard ma non mi pare un brutto risultato... no?
Ciao, ho curato il 3D di Dark Resurrection volume 0 e posso confermarti che non abbiamo usano né GI né ambient occlusion nella maggior parte delle scene. Solo HDRI e sky sampler.
Lavora molto sui materiali osservando reference reali!
buon lavoro!
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
lcxplay

Messaggio da lcxplay »

il risultato è stato pazzesco!!! complimenti.... cavolo ho avuto fortuna ad averti in questa discussione... faccio notare che ho solo sedici anni... e uso c4d da febbraio... prima di computergrafica non ne sapevo niente... sapevo usare bene solo after effects per il compositing e l'ho imparato ad usare per fare le spade laser con degli amici...
lcxplay -> official site

renxo

Messaggio da renxo »

se posso dare la mia opinione, dovresti lavorare sui particolari:
la tua scena ha delle macrostrutture che sono lisce, e molto regolari.
Sono a parere mio la cosa che disturba di piu l'occhio o perlomeno, quello che fa risaltare il fatto che sia un render. Se hai presente i modelli di starWars noterai che sono molto particolareggiati. Forse basterebbe applicare una mappa di colore e bump con il disegno di svariate lamiere e bulloni, darebbe sicuramente piu valore a quei cubi arrotondati.

ciao
renxo
MircoPaolini

Messaggio da MircoPaolini »

renxo ha scritto:la tua scena ha delle macrostrutture che sono lisce, e molto regolari.
Quoto quanto detto da Renxo, ha colto una delle cose più importanti :-)
Per il resto, ti ringrazio degli apprezzamenti :-)
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Ciao :)
Quoto in pieno Renxo, aggiungerei anche di lasciar perdere per ora la fase del render e dedicati solo alla modellazione, aggiungi antenne radio, torrette, sporgenze, rientranze, portelli di hangar ecc... Per aiutarti usa internet, ad esempio basta mettere su google "Spacestation concept " e metti immagini, da li prenderai un sacco di spunti fidati!
La modellazione e la fantasia sono alla base delle cose futuristiche, quindi prendi anche carta e penna e butta giù a schizzo tutto quello che ti piacerebbe vedere sulla tua stazione, vedrai che poi le idee ti si accavalleranno in testa!...Almeno a me funziona così :D .

Buon Lavoro!

Alex
lcxplay

Messaggio da lcxplay »

grazie grazie a tutti.... ora ci sto lavorando... secondo voi le navi sono buone?
e vorrei chiedere a MircoPaolini se posso pubblicare una foto che, diciamo, gli appartinene.... una foto del backstage di uno dei personaggi di dark resurrection davanti allo schermo verde... l'ho salvata in immagini e ho reato uno sfondo diverso e la spada laser con after effects... ho il permesso di farlo?? è solo per divertimento e allenamento... mi piacerebbe avere qualche commento sulla scena...
lcxplay -> official site

renxo

Messaggio da renxo »

lcxplay ha scritto:secondo voi le navi sono buone?
mah, cosi a prima vista sembrano fatte da una miriade di oggetti primitivi, secondo me dovresti cominciare a ragionare in modo da sfruttare la modellazione point2point o nurbs, cominciando quindi a pensare al modello come un unica mesh texturizzata come si deve.
lcxplay ha scritto:se posso pubblicare una foto
ciao non sono la persona piu adatta per risponderti, quindi quello che dico è da considerarsi in via "non ufficiale": se la foto l'hai trovata su internet, vuol dire che la persona che l'ha pubblicata ha compiuto un gesto che appunto si chiama "pubblicare"...a meno che non sia materiale scaricato illegalmente o passato per vie traverse...questo non lo so.

ciao e buon lavoro
renxo
  • Advertising
Rispondi