Controllo diffusione materiali di Vray?!?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
epasinet

Controllo diffusione materiali di Vray?!?

Messaggio da epasinet »

Ragazzi ho provato a fare un materiale con Vray per Cinema4D ma non capisco come si gestisca la diffusione del materiale?!?!?!
In Cinema quando mi facevo un materiale modificando la diffusione rendevo il materiale più o meno scuro mentre in Vray ho tutti i materiali abbastanza saturi e "sparati"!!!
Ho visto che alcuni oggetti per Vray tra le texture hanno la texture per la diffusione ma non capisco proprio su che canale vada messa..

Grazie a tutti come sempre.
masterzone
Site Admin

Re: Controllo diffusione materiali di Vray?!?

Messaggio da masterzone »

tieni presente che vray ragiona diverso con i materiali, dipende se hai o meno una camera fisica di vray oppure no...in quel caso se hai la camera fisica (camera di cinema4D taggata) devi lavorare con un certo tipo di esposizione....
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
non è che ti stai confondendo con i canali??

il canale del materiale AR che si chiama "diffusione" non corrisponde al canale di vrayforc4d che si chiama "diffuse layer"...

il canale "diffuse layer" in vrayforc4d corrisponde al canale "colore" in AR.
non cè un canale in vrayforc4d che fa il lavoro di "diffusione" in AR...il concetto dei materiali in vray è differente.
Sta a te capire se può fare al caso tuo, o meno.

ciao
renzo
saro

Messaggio da saro »

epasinet ha scritto:Ragazzi ho provato a fare un materiale con Vray per Cinema4D ma non capisco come si gestisca la diffusione del materiale?!?!?!
In Cinema quando mi facevo un materiale modificando la diffusione rendevo il materiale più o meno scuro mentre in Vray ho tutti i materiali abbastanza saturi e "sparati"!!!
Ho visto che alcuni oggetti per Vray tra le texture hanno la texture per la diffusione ma non capisco proprio su che canale vada messa..

Grazie a tutti come sempre.
ma intendi il colore che diffonde il materiale sull'ambiente?
Donbe

Messaggio da Donbe »

potrebbe essere un problema di color bleeding ?
in caso invece del materiale normale di vray devi usare quello override e gestire il parametro GI
  • Advertising
Rispondi