Spirale di fiamme

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Babau

Spirale di fiamme

Messaggio da Babau »

Ciao a tutti. Eccomi al primo post ed è una richiesta d'aiuto. ;)

Devo creare un logo in cui una spirale di fiamme circonda un globo.
Voglio creare le fiamme in 3D per avere un effetto più realistico, ma sopratutto per poterle disegnare in modo più realistico.

Sapreste indicarmi come cominciare questa spirale di fiamme.
Non cerco ovviamente il fotorealismo, dal momento che sarà un logo e quindi utilizzerò solo le outline.

Ho pensato di creare un nastro a spirale con una spline e poi applicare la trasparenza di un'immagine di fiamme, ma il risultato è decisamente pessimo, in quanto le fiamme risultano verticali e non seguono l'andamento del vortice.
Credo bisogni usare un emettitore, ma boh...

Buio completo.
renxo

Re: Spirale di fiamme

Messaggio da renxo »

ciao
hai gia provato a fare piu piani che si sovrappongono? in molti videogiochi fanno cosi e l'effetto è buono

al minuto 1:21 di questo video, vedi delle fiamme
http://www.youtube.com/watch?v=I6bKxwLePtM

che sono in 2 dimensioni. Secondo me sono fatte bene :)
oppure diversamente potresti usare pyrocluster, un exmodulo di cinema4d un po vecchiotto ma che ti potrà essere utile.

ciao
renxo
Babau

Messaggio da Babau »

Pyrocluster permette di creare delle fiamme lungo una spline?
Sapresti spiegarmi per punti come utilizzarlo?

Grazie!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Codice: Seleziona tutto

Sapresti spiegarmi per punti come utilizzarlo?
Una sbirciatina al manuale e/o a qualche tutorial non se ne parla proprio? :D :D
Sì: puoi utilizzare Pyrocluster, ma è difficile (non spiegabile in poche righe di un Forum) perchè da utilizzare con Thinking Particles.
Studiati un pò (e sopprattutto prova: posta qualcosa in modo da poterti aiutare) Pyrocluster e Thinking Particles. Se sei alle primissime armi (come si desume dai tuoi post), perchè non parti con qualcosa di più semplice e quindi adatto alle tue attuali capacità?
nemesi

Messaggio da nemesi »

renxo ha scritto:ciao
hai gia provato a fare piu piani che si sovrappongono? in molti videogiochi fanno cosi e l'effetto è buono
saggia proposta! :D
Estrudi da questo corpo!
Babau

Messaggio da Babau »

Ok.
Sisi tutorial ne guarderò per capire come funziona.
Lavoro con cinema 4D da circa 13 anni, ma ho sempre creato ambienti per studiarne l'illuminazione elettrica o per fare logotipi in 3D. Non ho mai avuto a che fare con delle fiamme.

Grazie per l'aiuto fin ora.

A presto.
Babau

Messaggio da Babau »

nemesi ha scritto:
renxo ha scritto:ciao
saggia proposta! :D

Quindi anche tu consigli di applicare una texture con l'immagine di fiamme ad un nastro spiralizzato?

Se anche tu consigli questo, continuerò a provare con questa tecnica. (La prima che mi era venuta in mente).
  • Advertising
Rispondi