Aiutooo no riesco a salvare!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Aiutooo no riesco a salvare!!!

Messaggio da 3ddevid »

salve a tutti come vedrete dalla domanda si capisce gia tutto...gia da 2gg ho fatto la mia prima animazione (bhe e carina) ma poi che ho capito il sistema e il comando delle telecamere mi sono messo subito all'opera per un mio personale progetto...il fatto e che non riesco a fare l'anteprima video e non riesco nemmeno a salvare a differenza del primo progetto.vi metto le due finestre che mi escono:

Immagine

e appena clicco su OK:

Immagine

vi lascio il mio progetto magari voi più esperti di me ce la farete ....xò non so come!!!
62VAMPIRO

Re: Aiutooo no riesco a salvare!!!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Anche questo è un problema noto: tanto per cominciare non salvate in .avi: renderizzare e comprimere contemporaneamente è un'operazione molto dispendiosa in termini di risorse RAM (chissà perchè ci si intestardisce sempre con 'sto .avi: la compressione và fatta con altri software tipo VirtualDub).
2Gb di RAM: solito discorso (detto decine di volte). 1-1,5Gb di RAM sono costanetmente occupati dal Sistema Operativo e softwares in background: gli altri 500-600Mb sono troppi pochi per renderizzare e comprimere.
Poi: perchè usare l'Anteprima? Dalla versione 11.5 di Cinema il nuovo Picture Viewer offre la possibilità di stoppare il rendering (mentre continua andare) e controllare i frames già renderizzati per vedere se tutto è ok (e qui bisogna leggere il manuale, per 'ste cose)
Poi: la colpa finale è di Windows non di Cinema. Cinema usa, per l'Anteprima, il player predefinito che usa anche il Sistema Operativo: in questo caso Windows usa Media Player (c'è anche scritto nel messaggio di errore!). Solo che questo resta attivo in background anche quando non si usa più l'Anteprima: il link Sistema Operativo/Media Player e Cinema viene sempre tenuto aperto da Windows con il risultato che quando si renderizza questo percorso viene trovato "ostruito" e il rendering non viene scritto nell'Hard Disk.
Usare quindi il nuovo Picture Viewer e lasciar perdere l'Anteprima (a mio avviso Maxon potrebbe anche toglierla, ma è un mia idea personale).
Riassunto: chiudi tutto (meglio riavviare il pc), salvare in sequenza d'immagini, comprimere con VirtualDub. Chiudere anche tutti i sottoservizi (antivirus, firewall, chat, messengers vari ecc...ecc...).
Ah: è inutile che lasci il progetto, poichè le risposte sono in quanto sopra detto.............
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

3ddevid segui bene cosa ti ha scritto vampiro che ha toccato tutti i punti fondamentali...non per ultimo il fatto che se utilizzi un sistema operativo a 32 bit sarai sempre limitato, valuta un sistema a 64 bit.

Seconda cosa: hai postato una domanda nel forum dei lavori in corso, ma non hai postato nessun lavoro in corso, ti sposto la domanda nel forum delle funzioni generiche di cinema4D...(il primo) :)

buon ferragosto!
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

vampiro ho provato a fare come mi ai detto ma fa lo stesso errore di prima...non e che te lo potresti prendere tu il mio progetto, poi lo fai te e poi me lo rimandi...te ne sarei molto grato...
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Come ti accennavo nel mio post io prenderei in considerazione di più l'errore di memoria più che il NON salvataggio del filmato avi.
Secondo me non riesci a fare il rendering per problemi di memoria.

Mz
  • Advertising
Rispondi