WIP CAMERA IN STILE

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
El Ninho

WIP CAMERA IN STILE

Messaggio da El Ninho »

Ciao! non sono capace a fare i "WIP" pero'mo' ci provo :?: .Dunque il lavoro e' semplice semplice ed e' gia' finito pero'per chi fosse interessato vi faccio vedere come l'ho fatto. e' la rielaborazione molto fantasiosa di una suite del Grand Hotel La Minerve Di Roma.
OR DUNQUE per prima cosa ho realizzato l'angolo dove si svolge la scena.per iniziare ho messo una luce environment tutta bianca giusto per vederci e una camera con target.. la scena sara' in una giornata di sole di prima mattina ...circa....il rendering e' fatto con le impostazioni al minimo per questioni di time...
Allegati
wip1.jpg
El Ninho

Re: WIP CAMERA IN STILE

Messaggio da El Ninho »

OR BENE..siccome si tratta di una camera da letto ho inserito appunto il letto..e alcuni decori nel battiscopa e sotto il soffitto oltre ai decori sul muro dietro il letto...i decori nel battiscopa sono solo dei cerchi allungati incrociati tra loro niente di che...ci tengo a precisare che la maggior parte degli oggetti non sono fatti da me (e chi ha il tempo!!). non fate caso alle finestre chiuse...dopo le riapro...
Allegati
wip2.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

seguo ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
El Ninho

Messaggio da El Ninho »

ho aggiunto poi i tavolini con relative lampade e telefono ai lati del letto e ho cominciato a dare un po' di colore al tutto. per il muro e le finestre, che dovrebbero essere fatte di una specie di legno bianco, ho usato un semplicissimo bianco con un leggero spec e molto refl gloss...per i tessuti ho fatto lo stesso per farli sembrare tipo di raso o seta o insomma giu' di li'.il parquet invece e' un parquet semplice semplice trovato su internet con un leggero bump e un po' di spec. il letto l'ho un po' modificato io, i cuscini invece li ho scaricati tutti da archibase.Sul letto ho anche aggiunto la scritta HR..non so che significa pero' visto che ci stavo ce l'ho messa.
Allegati
wip3.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

beh...fossi in te aggiungerei tutti gli oggetti nella scena, poi passerei all'illuminazione, poi ai materiali e in fine alle correzioni di luce...
così sta venendo un pastrocchio...ma resto a vedere aspettando l'ultima ;)
Immagine
El Ninho

Messaggio da El Ninho »

Ciao Nex te l'avevo detto che devo imparare a fare i wip! l'immagine che segue e'quella con tutti gli oggetti (tranne l'omino bianco :D ) e i materiali tanto sono quasi tutti oggetti scaricabili e i materiali son facili..cosi' passo all'illuminazione che e' la cosa principale! . il tappeto e' in vray fur...sempre con illuminazione al minimo delle impostazioni. la pianta sulla destra fa parte delle librerie evermotion
Allegati
wip4.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

mmm direi che sottovaluti decisamente il lavoro che ci sarebbe da fare....non si tratta di non saper fare un wip, ma qui c'è da fare tutti i materiali da capo ed illuminazione pure...
che poi se hai detto che il lavoro è finito, fa vedere come è uscito...posta in una sola volta i vari file che hai e quello finale...
Immagine
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao, bentornato! :)
Mi piace, ma il tappeto è orrendo (non per come è fatto che rende anche bene), lo toglierei optando per piccoli tappetini scendiletto ai lati che trovo più indicati allo stile della stanza!!!
E poi non fa vedere più le belle riflessioni delle finestre sul pavimento! 8-)
Indi, aggiungerei anche un lampadarione di quelli che per renderizzarlo ci vogliono tre ore solo lui!!!! :shock: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
El Ninho

Messaggio da El Ninho »

eh eh ciao Hurry ...a me quello che serviva era il lavoro "anticato" fatto nel finale. posto un'altra immagine per far vedere l'illuminazione e poi mando l'immagine finale ritoccata con ps...e' che sti render li sto facendo mano mano e li posto...cmq il tappeto ci deve stare per forza!!! perche' al Minerve stanno dappertutto i tappeti!!! !!!!:D :D :D
El Ninho

Messaggio da El Ninho »

quindi tornando al discorso....ho aggiunto una luce con target per mandare i raggi del sole nella camera lasciando sempre l'environment accesso e tutto bianco e ho aggiunto dei muri ai lati della camera per non far entrare troppa luce perche' bruciava troppo.....cosi'(penultima immagine)
Allegati
wip5.jpg
  • Advertising
Rispondi