Ciao amici!
è da un po' che non posto qualcosa...e tadààà una cucina! tanto x cambiare!!
Nel tempo libero di questi giorni caldisssssimi mi sono modellato e renderizzato questa scenetta. La composizione è presa da un immagine del catalogo del produttore, illuminata diversamente, ma la composizione è quella
Non avevo il tempo di fare un wip vero e proprio così ho racchiuso tutti gli oggetti della scena, con relativo wire, in un set da studio...alcuni pezzi fanno parte di librerie, il resto ho 'modellato' (so 3 cubi...) io
Avrei voluto renderizzare un 3° particolare, ma non ci sono stato dentro con i tempi, se ne avrò nei prossimi giorni manderò l'ultimo render...
spero intanto questo vi piaccia
Allegati
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
WOW!!
sei davvero un mostro, invidio da morire il tuo gusto compositivo.
Bellissimi i 2 particolari, complimenti.
Unico appunto che mi permetto di farti riguarda il background nella vista generale, non si lega al resto della scena secondo me.
Ciao e buon proseguimento
complimenti, solo lavori strabelli.
anche io sono d'accordo sullo sfondo, come hai illuminato?
strano che il render del solo modello sia cosi bello mentre con i materiali perda un pelino-ino-ino...mi sembra che lo sfondo sia troppo bluastro per una scena con colori cosi caldi, ma magari sono io che ho caldo
poi non ho capito una cosa: ma cosa è successo allo sfondo? l'hai passato in Photoshop...? dal clay al render vedo delle differenze...hai cambiato i parametri di camera?
....per il resto magnifico lavoro!!! :yea
Non trovando nulla da eccepire mi aggancio anch'io allo sfondo forse l'hai aggiunto un po' in fretta senza stare li a fare tante prove;
lo scolapiatti è incassato dietro al quadro?
Scherzo!!!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
già...concordo per lo sfondo, un po' troppo presente forse...
@renxo: per la diffrenza tra quello senza e cn materiali non saprei dirti...lo sfondo è stato messo direttamente nella scena, poi tutta l'immagine è passata da ps x un leggero contrasto alle curve, quindi si è esposto di più rispetto allo sfondo che vedi nel clay che non è photoshoppato. Ho illuminato cn luci area e uno spot che entra dalla finestra.
@ hurricane: nella prossima metto anche scopa e paletta nell'angolo :D
GRAZIE a tutti :love:
...senza parole, l'immagine che preferisco in assoluto è quella con la sedia, ti giuro che sembra una foto...spettacolare!!
Eh guarda, non so cosa dire, mi piace tutto, tutto è bellissimo, materiale e illuminazione perfetti, anche il perfetto è perfetto e altri commenti così!
nexzac ha scritto:
@ hurricane: nella prossima metto anche scopa e paletta nell'angolo :D
Perché no potrebbe essere una buona idea!!
Cose utili e funzionali! )))
Come il tappeto..... invece di mettere quel tappetazzo lì solo per bellezza, perché non lo hai messo più stretto e lungo sotto l'area di lavoro che così le gocce non rovinano il bellissimo parquet!!!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
certo Hurri, capisco che una cucina così è poco funzionale...ma a me queste rappresentazioni da catalogo piaciono molto! la composizione come dicevo è presa dall'immagine che usavo di riferimento, quindi immagino che chi ha scelto di non usare pensili c'avrà ragionato sopra, e probabilmente è stata scelta la strada della location bella più di quella funzionale...manca anche la cappa...oltre lo scolapiatti, che forse è un più utile
ma comunque ti dirò...la scelta di non mettere i pensili sui mobili della cucina mi piace..esce dagli schemi soliti, siamo abituati a vederle così, cambiare non è male ogni tanto
Simone ma infatti scherzavo, ti stavo un poco sfruculiando!!! )))
Parlando seriamente, invece, sono daccordo, fare cose innovative, cambiare, uscire dagli schemi....... si dovrebbe fare un po' più spesso!!
FOLLOW US