Ciao Flowbox e grazie per la tua risposta.
Si, come in Flash, anche attraverso l'SDK di iPhone (Xcode) è possibile pilotare le sequenze, così come lo si può fare anche dallo scripring Java di Unity3D, che nel mio caso, è la piattaforma che sto utilizzando per questa applicazione.
Quello che io ho descritto come "Disco Volante" in realtà è una formazione composta da 20 oggetti ovvero 20 Dischi Volanti ... Il gioco che sto progettando è un po' sulla falsa riga di Galaga oppure Space Invaders, ovvero un Arcade a livelli in cui arrivano a ondate svariate formazioni "Aliene" che il giocatore deve distruggere sparando a ciascun elemento della formazione. Distrutta una formazione ne arriva un'altra (diversa e più cattiva

) e così via..
Ora, con C4D ho creato 50 formazioni (ovvero 50 animazioni FBX) che partono dalla prima che ha 20 Dischi Volanti e arrivano all'ultima che ne ha 50.
Dal momento che il giocatore deve poter sparare al singolo Disco e questo deve distruggersi alla collisione col proiettile, l'action script di cui (giustamente) parli tu non posso agganciarlo all'FBX ma lo devo agganciare ad ogni Disco di ogni Formazione ... e ... nn mi passa più ...

...
Sono sicuro (97%) di aver visto un tutorial su YouTube (che nn trovo più) in cui facevano vedere proprio che con C4D era possibile realizzare un'animazione che invece di Looppare ritornava al fotogramma X ...
Se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarò infinitamente grato ... altrimenti mi toccherà passare un paio di giornate a Linkare script agli UFO
Comunque grazie. Ciao. Pasky
FOLLOW US