Tornare ad uno specifico KeyFrame

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pask8466

Tornare ad uno specifico KeyFrame

Messaggio da pask8466 »

Ciao a tutti.

Sono nuovo del Forum, mi chiamo Pasky e sviluppo applicazioni per iPhone e iPad.

Sto realizzando un'animazione e mi farebbe davvero comodo, alla fine dell'animazione, poter tornare al fotogramma X invece che all'inizio ...

Mi spiego meglio ... Il mio Disco Volante deve uscire dalla Nave Madre, superare diversi ostacoli e poi girare in cerchio sopra un obiettivo all'infinito oppure fino a che il giocatore non lo colpisce ... Quindi giunto al fotogramma (facciamo finta) 100% dovrebbe tornare al fotogramma (facciamo finta) 80%, invece che all'inizio ... Spero di essermi spiegato :)

Ho provato con le spiline, con i keyframe ma non riesco a trovare niente ... qualcuno può aiutarmi ?

Grazie a tutti
flowbox

Re: Tornare ad uno specifico KeyFrame

Messaggio da flowbox »

scusa ma quello lo devi implementare con il linguaggio di programmazione dell'iphone (che non so quale sia)... da cinema esci con una sequenza di immagini

io in flash farei cosi:

al frame 100 inserisco un action:

onEnterFrame = gotoAndPlay (80);

quindi cinema non centra nulla con la scrittura del codice.. puo farti una sequenza di immagini, un video, delle foto... ma le applicazioni per iphone credo che ancora non ci siamo arrivati

:D :D :D
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Re: Tornare ad uno specifico KeyFrame

Messaggio da pask8466 »

Ciao Flowbox e grazie per la tua risposta.

Si, come in Flash, anche attraverso l'SDK di iPhone (Xcode) è possibile pilotare le sequenze, così come lo si può fare anche dallo scripring Java di Unity3D, che nel mio caso, è la piattaforma che sto utilizzando per questa applicazione.

Quello che io ho descritto come "Disco Volante" in realtà è una formazione composta da 20 oggetti ovvero 20 Dischi Volanti ... Il gioco che sto progettando è un po' sulla falsa riga di Galaga oppure Space Invaders, ovvero un Arcade a livelli in cui arrivano a ondate svariate formazioni "Aliene" che il giocatore deve distruggere sparando a ciascun elemento della formazione. Distrutta una formazione ne arriva un'altra (diversa e più cattiva :) ) e così via..

Ora, con C4D ho creato 50 formazioni (ovvero 50 animazioni FBX) che partono dalla prima che ha 20 Dischi Volanti e arrivano all'ultima che ne ha 50.

Dal momento che il giocatore deve poter sparare al singolo Disco e questo deve distruggersi alla collisione col proiettile, l'action script di cui (giustamente) parli tu non posso agganciarlo all'FBX ma lo devo agganciare ad ogni Disco di ogni Formazione ... e ... nn mi passa più ... :( ...

Sono sicuro (97%) di aver visto un tutorial su YouTube (che nn trovo più) in cui facevano vedere proprio che con C4D era possibile realizzare un'animazione che invece di Looppare ritornava al fotogramma X ...

Se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarò infinitamente grato ... altrimenti mi toccherà passare un paio di giornate a Linkare script agli UFO :) :)

Comunque grazie. Ciao. Pasky
  • Advertising
Rispondi