reflectivity map:

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
valo666

reflectivity map:

Messaggio da valo666 »

Ciao a tutti vi disturbo ancora una volta ... volevo realizzare un pavimento il legno che avesse una leggera riflessione sulla superfice... mi sono creato le mappe per i vari canali Diffuse , Bump e per Reflection ... ma non risco ad applicare la riflessione alla texture se attivo il canale diventa un materiale stile cromo ... spero possiate aiutarmi se serve carico le varie mappe
Allegati
questo è l'effetto che vorrei ottenere
questo è l'effetto che vorrei ottenere
Catalog - Arroway Textures - Wood Volume One (EN).jpg (41.62 KiB) Visto 608 volte
renxo

Re: reflectivity map:

Messaggio da renxo »

ciao

premesso che io non metterei la mappa in quel canale, devi giocare sulle tonalità dei grigi:

fai cosi: applica un filtro alla texture, e agisci sul parametro chiarezza o luminosità, in questo modo la tua texture diventerà piu o meno scura, e facendo dei render di prova riuscirai a trovare il giusto compromesso.

Se non trovi il giusto valore che ti soddisfa, devi utilizzare un altro canale. Non il Reflection ma lo specular layer.

ciao e buon lavoro
renxo
valo666

Re: reflectivity map:

Messaggio da valo666 »

renxo ha scritto:ciao

premesso che io non metterei la mappa in quel canale, devi giocare sulle tonalità dei grigi:

fai cosi: applica un filtro alla texture, e agisci sul parametro chiarezza o luminosità, in questo modo la tua texture diventerà piu o meno scura, e facendo dei render di prova riuscirai a trovare il giusto compromesso.

Se non trovi il giusto valore che ti soddisfa, devi utilizzare un altro canale. Non il Reflection ma lo specular layer.

ciao e buon lavoro
renxo
Grazie mille ci provo :)
  • Advertising
Rispondi