Creare un libro che si sfoglia
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Creare un libro che si sfoglia
Sto cercando di creare un libro che si trova sospeso a mezz'aria e che attraverso le dinamiche cade su un piano, aprendosi. una volta aperto vorrei che le pagine iniziassero a sfogliarsi [da sole]. Ho pensato di creare le pagine attraverso l'uso di alcuni piani ai quali vad ad applicare un tag "Tessuto Nurbs". Vorrei ancorare le pagine lungo un lato al libro. Il problema è che l'ancoraggio me le ancora in un punto preciso del mondo e di li non si muovono.
Le pagine purtroppo essendo di tessuto sembrano un materiale morbido e non riproducono la rigidità del foglio stesso... ma forse per questo si può agire sul tag cloth stesso.
Le pagine come possono poi essere "sfogliate"? In questa maniera non ho un controllo diretto foglio su foglio... posto che il libro dovrà avere un alto numero di piani-pagina e quindi anche questo diventerà un problema...
Altro problema... la copertina è rigida realizzata attraverso due cubi connessi tra di loro tramite un connettore. La costola dovrebbe essere morbida e connessa a sua volta alle due parti.
Esiste in giro un tutorial riguardante questo argomento?
Vi ringrazio in anticipo per i preziosissimi consigli che mi darete.
A presto
Ciao a tutti!
- visualtricks
- Moderatore
Re: Creare un libro che si sfoglia
http://greyscalegorilla.com/blog/2011/0 ... he-monkey/
-
- Advertising
FOLLOW US