Salve a tutti.
Questo è il mio primo lavoro su C4D. Premetto che ho iniziato da una settimana quindi chiedo clemenza
Vi dico subito cosa non è venuto come volevo:
Il tessuto interno al cofanetto doveva avere un bump molto più "concentrato", ossia più pieghe più piccole (tipo la lana), ma meno di così non sono riuscito a fare
L'asticella dorata sulla penna è fatta da un solo piano, e ha quindi spessore zero. Esiste qualche artificio grafico per darle un minimo di rilievo senza scomodare figure solide?
E' possibile inserire una scritta in lamina d'oro sulla parte superiore del cofanetto tramite textures senza usa anche qui un oggetto
Appena mi vengono in mente posto altri dubbi.
Grazie a tutti per l'aiuto
bene in solo una settimana hai gia fatto un buon lavoro
dunque....
l'immagine è troppo piccola per poter essere giudicata
per il tessuto non ho capito come lo volevi.... pero io l'avrei fatto tipo raso o vellutino... ci sono dei materiali utilizzabili o da prendere come spunto nel content browser
per l'asticella.. non c'e un artificio.. c'e la modellazione selezioni i poligoni fai estrudi M + T , metti la spunta in crea tappi, scegli la misura e clicchi applica
per la scritta devi usare un materiale con canale alfa da sovrapporre al materiale di base, normalmente si usa proiezione cubica e si toglie la spunta da ripeti...
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
flowbox ha scritto:
per il tessuto non ho capito come lo volevi.... pero io l'avrei fatto tipo raso o vellutino... ci sono dei materiali utilizzabili o da prendere come spunto nel content browser
per l'asticella.. non c'e un artificio.. c'e la modellazione selezioni i poligoni fai estrudi M + T , metti la spunta in crea tappi, scegli la misura e clicchi applica
ok
per la scritta devi usare un materiale con canale alfa da sovrapporre al materiale di base, normalmente si usa proiezione cubica e si toglie la spunta da ripeti...
Ho creato una immagine in PShop, psd con sfondo trasparente. Ma quando la importo come textures nel canale colore di un materiale e applico il materiale al poligono il scompare sia il materiale precedentemente applicato sia il nuovo
il canale alfa si usa con un immagine in bianco nero nel canale alfa, il bianco corrisponde alla parte visibile ed il nero alla parte che diverra invisibile... vedi esempio allegato
FOLLOW US