Problema con microforato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bradipetto

Problema con microforato

Messaggio da bradipetto »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sopratutto, i render sono nuovi per me.
Sto infatti avendo un problema con il mio primo render, si tratta di una cosa semplicissima, un'esterno di una biblioteca. Non ho avuto problemi nell'applicare le texture a tutti materiali.
Il problema è la doppia pelle della biblioteca in microforato.
Non so proprio come fare, ho bisogno di mappare questa grande lastra, che attraverso i fori dia l'effetto di trasparenza velata tipica del microforato.
Come ho scritto, è il primo render che faccio e la mia conoscenza in materia è quella che è.
Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il sito.

Federico
gabriele__82

Re: Problema con microforato

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, guarda nei preset di cinema, ci sono già diversi materiali fatti con forme diverse (fori circolari, rettangolari....)
cmq, basta che nel canale colore attivi un colore che vuoi e poi nel canale alpha metti texture-superfici-ripeti e qui setti bene le righe piuttosto che i cerchi in base a quello che vuoi.

ciao ciao
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (56.21 KiB) Visto 1000 volte
bradipetto

Messaggio da bradipetto »

Ciao, grazie della risposta. Ho provato a toccare i parametri che mi hai detto, ma non hanno dato l'effetto desiderato. Quello che non riesco a fare è dare la trasparenza all'interno dei buchi, per capirsi, non si vede attraverso!
Il materiale così come si vede nella foto che hai allegato sarebbe perfetto.
E' inviabile via mail?

p.s. uso cinema4d R11 con vray

ciao grazie mille ancora
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

purtroppo la r11 l'ho disinstallata, parto dalla r11.5, inoltre non ho vray, però credo che funzioni così ugualmente, il nero buca e dove c'è il bianco ti rimane la superficie.

ma su quale superficie applichi il tuo materiale? deve essere un piano meglio ancora un solido con spessore di 2-3-4 mm.

metti colore rosso tipo e il canale alpha lo setti come da mia immagine e poi applicalo prima ad un piano e poi ad un solido.

ciao ciao
flowbox

Messaggio da flowbox »

in vray il corrispettivo del canale alfa è il material weight ed è il bianco che buca
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da masterzone »

bradipetto se usi vray inserisci le domande nel forum di vray non nei lavori in corso cosi' gli utenti che sono li ti rispondono piu velocemente :)
Sposto il messaggio
  • Advertising
Rispondi