nuovo pc

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
robertoferrara

nuovo pc

Messaggio da robertoferrara »

Ciao a tutti.
Dovrei acquistare un fisso (no apple) per fare girare allplan 2011 e cinema13.
Ho visto nel forum diverse persone che hanno il mio stesso problema, però ho notato che chi risponde spesso suppone che quella scheda video fosse migliore di quell'altra, quasi per sentito dire. In sostanza, tirando le somme, ho dedotto che spesso si scatena una corsa all'hardware spesso immotivata. E' notorio che i pc dopo 6 mesi sono superati. Detto questo vorrei comprarmi un pc abbastanza performante ma evitando la "vendita dei reni". Quindi la domanda che rivolgo agli esperti, ma quelli veri è:
quale è la configurazione più conveniente ipotizzando un budget di 2000 euro iva compresa? o meglio si potrebbe spendere di meno o è necessario investire di più? e quale sarebbe l'incremento spendendo di più?
Devo fare rendering con vray e muovere mediamente 1.500.000 di poligoni con allplan.
Ovviamente sono disposto ad aspettare anche un paio di ore per calcolare un rendering da tabellone. Detto questo ringrazio chi mi farà la gentilezza di risolvermi questo quesito, al quale andrà tutta la mia gratitudine e stima.
saluti
davidecarr

Re: nuovo pc

Messaggio da davidecarr »

Ci sono tante discussioni in merito nel forum, cerca le + recenti.....
Il budget ti permette di comprare una buona macchina (senza monitor ovviamente). Io consiglio Dell forever, ma aspettati 1000 pareri..diversi naturalmente!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

robertoferrara ha scritto: sono disposto ad aspettare anche un paio di ore per calcolare un rendering da tabellone.
Pure io.... magari!!
SINK69

Messaggio da SINK69 »

ciao se ti può interessare ti do la mia opinione ed esperienza personale.
se usi cinema una scheda grafica (ora non so per la r13) non dico base ma appena superiore sei più che soddifatta. il grande ostacolo sono i processori. se puoi fare un investimento di 2000 dollaroni, prenditi XEON o meglio ancora xeon E7.

io ho usato in passato 3Dstudio ed avevo una scheda grafica di punta la Nvidia 4800 o 5000 adesso non ricordo ma 3DS sviluppa la sua velocità con le GPU quindi renderizza oltre che con i processori del PC anche con la potenza della scheda grafica.
Poi per motivi legati allo studio dove lavoro sono passato a CINEMA e quindi: se ti leggi le specifiche e sul forum....lavora solamente su CPU, quindi con i processori della scheda madre.

il problema per allplan "non sussiste" nel senso che è si un modellatore ma non così completo come Cinema, quindi usa una quantità di calcolo irrisoria.

io in studio uso REVIT 2012 e CINEMA. per fare il progetto in revit come in allplan non ti servono grandissime risorse una scheda grafica "performante" ma non da svenarsi e un bel po di RAM.
Ad oggi io ho un PC con W7, Nvidia Quadro FX2000, 12Gb di RAM, i7 Extreme....e non mi ha mai dato problemi...una bella macchina, performante, e soprattutto costa anche meno di 2000€....
investi su cosa ritieni più importante in base alle esigenze del tuo lavoro! 8-)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
  • Advertising
Rispondi