smussatura spigoli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
vocalemy

smussatura spigoli

Messaggio da vocalemy »

Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sto esercitando un po nella modellazione anche tramite i manuali che ho acquistato nello shop. Sto provando a modellare il lavello di una cucina, sono partito da un piano poi ho utilizzato il coltello e ho estruso le due cavità. Ora vorrei smussare un po gli spigoli, ma utilizzando il comando smussa (da struttura) succedono cose un po strane, potete darmi qualche consiglio? Lo avreste modellato in modo differente?
Allego immagine e il file grazie mille.
renxo

Re: smussatura spigoli

Messaggio da renxo »

ciao
premesso che non hai allegato l'immagine nè il file, io avrei utilizzato il comando smussa, proprio come te.

spiegaci cosa succede, magari devi solo ottimizzare i punti.

ciao
renxo
nexzac

Messaggio da nexzac »

vocalemy ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sto esercitando un po nella modellazione anche tramite i manuali che ho acquistato nello shop. Sto provando a modellare il lavello di una cucina, sono partito da un piano poi ho utilizzato il coltello e ho estruso le due cavità. Ora vorrei smussare un po gli spigoli, ma utilizzando il comando smussa (da struttura) succedono cose un po strane, potete darmi qualche consiglio? Lo avreste modellato in modo differente?
Allego immagine e il file grazie mille.
no beh come modellazione ci sta quella di partire da un piano, io lo faccio spesso...se ti smussa male o combina robe strane probabilmente è xchè non hai selezionato bene i bordi che devi smussare...x ogni buco dovresti selezionare i 12 bordi e poi smussare, dovrebbe venire bene anche se la faccia superiore si incasina... x sistemare potresti fare un estrusione interna della faccia superiore in modo che i bordi abbiano una sorta di offset.. ;)
fa sapere
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
vocalemy

Messaggio da vocalemy »

Ciao, intanto vi ringrazio...apro una parentesi ... non capisco perchè non riesco ad allegare i file... mi dice che il file con estensione c4d non è supportato... eh eh! non mi torna...
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Ciao vocalemy e benvenuto nel forum.
Per caricare un file lo devi zippare altrimenti non viene accettato dal forum.

Alex
vocalemy

Messaggio da vocalemy »

grazie mille...ci riprovo...
Allegati
lavello.zip
(9.07 KiB) Scaricato 39 volte
vocalemy

Messaggio da vocalemy »

ok ce l'ho fatta ad allegare :D

Tornando all'argomento, si avevo infatti provato inizialmente ad inserire un leggero offset estrudendo internamente, ma poi quando smusso i lati si sfaldano in modo strano, mi sa che sbaglio in qualche cosa... se avete consigli ben volentieri, grazie...
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
posta lo screen della scena, perchè io ho cinema11.5 e non me la apre... probabilmente hai la 12 o la 13

ciao
renxo
nexzac

Messaggio da nexzac »

mah la mesh era un poco storta...ti posto un file fatto in pochi minuti, volendo può venire meglio, poi anche a seconda di com'è il lavello che poi dovresti fare...
nel file ti ho diviso in numeri gli step di modellazione, così più o meno vedi come l'ho fatto.
spero sia chiaro ;)
se hai domande chiedi pure ;) ciauz
Allegati
lavellosimo.rar
(21.4 KiB) Scaricato 44 volte
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
flowbox

Messaggio da flowbox »

comunque in genere per quel tipo di modelli è preferibile usare la tecnica del hypernurbs

qui puoi vedere come:

http://www.digitaltutors.com/11/video_p ... p?id=14167

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com