Crisi Mistica su Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Fred 3d

Crisi Mistica su Vray

Messaggio da Fred 3d »

Ciao a tutti, oggi dopo giorni di smanettamenti per cercare di migliorare i miei limiti fotorealistici ho deciso di confrontarmi con voi per ricevere un vostro parere...

Cazzeggiando qua e la per il net non ho potuto non notare la differenza di fotorealismo tra vray per 3ds max e vray per c4d...

due software apparentemente uguali ma sviluppati da aziende differenti (chaos group e laublab)

voi che ne pensate???
62VAMPIRO

Re: Crisi Mistica su Vray

Messaggio da 62VAMPIRO »

Personalmente penso che non c'entri nulla che Vray sia per Max o per Cinema: il core, il motore è lo stesso. Vray per Cinema ha qualche funzione in meno (sempre meno, però, perchè cmq lo sviluppo di Vray per Cinema prosegue), percui ritengo che la differenza la faccia l'utilizzatore: ho visto renders fatti con Vray in Cinema superiori a renders fatti con Vray in Max.
Tieni presente che poi c'è anche la post-produzione: quasi sempre i renders sono, giustamente, aggiustati con PS o simili.
I due Vray sono uguali, perchè il core è uguale...........
renderdivision

Messaggio da renderdivision »

http://forum.vrayforc4d.com/showthread.php?t=10315
ottimo confronto c4d-3dmax + vray 8-)
Fred 3d

Messaggio da Fred 3d »

Quindi ciò indica che i due programmi pur avendo core uguali non sviluppano gli stessi risultati...

inoltre ho trovato anche questa discussione che lo conferma, anche se non vengono effettuati test, e questo purtroppo non ci chiarisce più di tanto le idee sulle sostanziali differenze tra i due vray

http://www.grafica3dblog.it/index.php/2 ... ds-max.htm
nexzac

Messaggio da nexzac »

Fred 3d ha scritto:Quindi ciò indica che i due programmi pur avendo core uguali non sviluppano gli stessi risultati...

inoltre ho trovato anche questa discussione che lo conferma, anche se non vengono effettuati test, e questo purtroppo non ci chiarisce più di tanto le idee sulle sostanziali differenze tra i due vray

http://www.grafica3dblog.it/index.php/2 ... ds-max.htm
l'articolo che hai postato è del 2009...è cambiato vray nel mentre... 8-)
e comunque,il succo del discorso è che puoi anche avere una ferrari, ma se non la sai guidare è inutile...avere il meglio è ottimo, certo, ma poi devi saperlo usare al meglio...non sono comunque convinto di tutte queste diversità, con vrayforc4d vengono fatti (e non "escono") render decisamente fotorealistici, ma come motore di render è abbastanza complesso e ricco di parametri da conoscere...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi