Plugins
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Plugins
sto smadonnando su Cinema 4d (r12) da stamattina perchè non riesco a installare un plugin. Questo è uno di quelli col .exe, non da "trascinare". Faccio l'installazione, va tutto bene, il plugin compare nella cartella plugins ma quando riavvio Cinema4d non c'è niente sotto il menu plugins.
Per verificare che la cosa non riguardasse solo quello specifico plugin , ho provato a scaricare qualche plugin a caso di quelli che basta trascinare nella cartella plugins : niente. Stesso problema, i plugin sono nella cartella plugins ma nel menu' a tendina di Cinema 4d non me ne compare nemmeno uno.
Sulla rete anche altri hanno avuto questo problema, ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione.
Per farla breve, ho i plugin su C:/Programmi/Maxon/Cinema 4d R12/ plugins/ , tuttavia dentro Cinema4d, nel menu' a tendina dei Plugin, non mi appaiono.
Sapete mica come aiutarmi? Uno in particolare mi serve davvero parecchio e senza sono bloccato.
Il Sistema operativo è Windows 7 a 64bit, sono amministratore.
Scusate in caso ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare.
Re: Plugins

Se ci dicessi qual'è il plug in sarebbe più facile capire l'inghippo...........
Poserfusion 64bit , fornito con il software Poser 8 per esportare modelli da Poser a Cinema4d.62VAMPIRO ha scritto:E aggiungo che alcuni pur chiamandosi plug in non lo sono affatto (magari sono scripts), oppure sono stati creati per una versone di Cinema e si tenta di installarli sun un'altra, oppure hanno bisogno di una key di attivazione...........
Se ci dicessi qual'è il plug in sarebbe più facile capire l'inghippo...........
Ho provato a vedere anche sulla versione 32bit, ma niente. Nella documentazione di Poser c'è il seriale da inserire anche per Poserfusion, ma quando apro Cinema4d nè mi compare il plugin, nè mi richiede un seriale. Ho anche provato su Help- Personalize a inserire il seriale, ma niente.
Gli script invece mi funzionano, è proprio un problema di plugin. Anche perchè ho scaricato un plugin "drag&drop" per provare (Destruction) e non mi visualizza semmeno quello

La stragrande maggioranza dei plug ins che funzionavano nelle predenti versioni di Cinema prima della 12 non funzionano più (se non adeguati) perchè Maxon con la 12 ha pesantemente riscritto parte del codice sorgente e l'SDK, mentre ciò non accade dalla 12 alla 13 perchè l'SDK e codice non sono stati "toccati" più di tanto............
Ma nella mia install di Poserfusion specifica "per Cinema4d"...62VAMPIRO ha scritto:Poserfusion e Destruction funzionano in Cinema sino alla versione 11: è garantito il loro funzionamento sino a lì. Nelle versioni 11.5, 12 e 13 non funzionano perchè non più sviluppati per Cinema.
La stragrande maggioranza dei plug ins che funzionavano nelle predenti versioni di Cinema prima della 12 non funzionano più (se non adeguati) perchè Maxon con la 12 ha pesantemente riscritto parte del codice sorgente e l'SDK, mentre ciò non accade dalla 12 alla 13 perchè l'SDK e codice non sono stati "toccati" più di tanto............
Inoltre in un videotutorial il tipo usava Destruction nella r12, e gli funzionava perfettamente.
Ma Destruction non è un mio problema, l'avevo scaricato giusto per provare, utilizzando lo script Xbreaker posso ottenere lo stesso risultato.
Per quanto riguarda Poserfusion? Non c'è niente che io possa fare, apparte procurarmi la r11?
Beh...è specificato perchè chi ha la 11 può installarlo.Ma nella mia install di Poserfusion specifica "per Cinema4d"...
Destruction nella 12 a me non funziona, ad esempio. Nella 13 non sò: devo ancora provare.
La 11? Non credo sia più in commercio. Prova rivolgerti a Masterzone (Admin del Sito e rivenditore Maxon).
-
- Advertising
FOLLOW US