Faccette e segmenti negli oggetti curvi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Faccette e segmenti negli oggetti curvi
Sono appena passato da 3Dstudio max a Cinema4D. Io, da architetto, lavoro prima su autocad e poi passo il progetto a C4D.
Problema 1:
Autocad per mac esporta in un formato (sia in DWG che in DXF) che non viene riconosciuto da C4D, quindi per arrivare a c4d devo importare il file in FormZ e da lì esportarlo in faccette(non come oggetto liscio altrimenti c4d non me lo apre) e aprirlo in c4d.
Problema 2:
Quando vado ad aprire il file dxf esportato in faccette da FormZ, vedo gli oggetti curvi orribilmente segmentati....
Sto per impazzire.... aiutatemi!!!!!!!!
Re: Faccette e segmenti negli oggetti curvi
Sicuro? Sia DWG che DXF sono formati supportati da Cinema. Se vai in File>>Open vedi la lista dei formati che Cinema importa e quei due ci sono...............(sia in DWG che in DXF) che non viene riconosciuto da C4D
che versione di cinema4d utilizzi?
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Ciao. Utilizzo la r12.5 per mac...alzz ha scritto:Ciao. Utilizzo la r12.5 per mac...
ooopppsssss.... scusate ho sbagliato a citare...
Ciao. Utilizzo la r12.5 per mac...renxo ha scritto:ciao
che versione di cinema4d utilizzi?
Allora è la r12.62VAMPIRO ha scritto:A me li ha sempre aperti................la 12.5 non esiste: intendi la 11.5?
io utilizzo la 11.5 e i dwg me li apre tranquillamente... so che le vecchie versioni di cinema4d avevano delle lacune in tal senso, perchè leggevano i dxf ma sempre in maniera non corretta (ho sempre usato poco questa funzione...quindi potrei aver sbagliato qualche impostazione) mentre vedo che con la 11 e la 11.5 la cosa è migliorata. Strano che tu con una versione ancora piu recente, abbia questo problema.
questo è il motivo per cui ti ho fatto quella domanda.
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
- Advertising
FOLLOW US