Filo spinato e rete metallica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
grilletto

Filo spinato e rete metallica

Messaggio da grilletto »

Ciao. Chiedo 2 cose: come posso fare per creare un filo spinato (2 cavi che si intrecciano e ogni tanto le punte) e una rete metallica?
thanks! ciauz!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ciao! allora per fare il filo spinato la soluzione e' creare 2 spline vicini uno all'altro, e poi estrusi con la SWEEP, quella per fare i tubi.

Poi ci immerci un deformatore TORCERE, attivandogli l'opzione illimitato, cosi' ti intreggia i fili...

Poi dovresti crearti il classico nodo del filo spinato, e piuttosto "appoggiarlo" in alcune zone, duplicandolo...

Per la rete invece, tipende, se la vuoi fare perfetta dovresti fartela con spline...se invece la vuoi vista da media distanza, potresti usare un piano con sopra una texture ripetibile a forma di rombi, come il filo spinato, e poi lavorare con canale alpha per ritagliare...

Mz :o
grilletto

Messaggio da grilletto »

azz, quel sistema per fare il filo spinato non mi era venuto in mente. Provo subito. grazie 1k per i consigli. ciao
famaggiore

Messaggio da famaggiore »

scusami Ale, ho provato anche io, ma con gli spline non ci sono riuscito; ho poi provato ad inserire 2 cilindri in un oggetto nullo ed a buttarci dentro il torcere ed ha funzionato, dove sbaglio?
grazie
Luca
bluCSC

Messaggio da bluCSC »

Ciao ragazzi!! :) Beh, sia per il filo spinato, che per la rete metallica, vi consiglio una potente plug-in che consente di modellare e animare proceduralmente mesh! Costa un pò, :cry: ma li vale! E' davvero ottima, si chiama Fusion Thing! Può agevolare una gran mole di lavoro! Fate un salto su http://www.lotsofpixels.com
  • Advertising
Rispondi