Da 3DStudio a C4D

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
embolino

Da 3DStudio a C4D

Messaggio da embolino »

Sono un'utente nuova di zecca di Cinema 4D e lavoro nel campo del rendering architettonico... Per ora ho semplicemente "giocato" con il demo e mi sono accorta che, per quanto riguarda materiali e rendering, C4D va molto oltre alle possibilità di 3DStudio se con quest'ultimo non si utilizzano plug-in tipo V-Ray o Final Render.

Solo che ho moltissime difficoltà nella modellazione...

Conviene che io utilizzi altri software per la creazione del modello 3D e renderizzi in Cinema? :shock:

Stavo pensando anche al vostro corso del 10-11 Marzo, ma la dittà non vuole pagare e io sono sempre al verde... :(

Per ora perciò credo che mi affiderò al Forum....
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao Embolino
un grosso benventuo nell'alveare :-o

per quanto riguarda la modellazione perchè usare un software a parte per modellare?
cinema 4d, come 3ds, sono software 3d "generici" ammenochè non cerchi modellazione nurbs precisa e in quel caso puoi affiancare rhino ma dipende da che esigenze hai.

posta pure sul forum tutte le domande che di sicuro ti daremo una mano :D

ciao Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
embolino

Messaggio da embolino »

Grazie per il benvenuto e per la celere risposta...

La mia domanda è una domanda da novellina di C4D. Non ho ancora ben capito cosa devo fare per la modellazione architettonica...

In 3dstudio di solito "snappo" sul 2d con le spline e poi estrudo del valore che mi interessa, e sinceramente non ho ancora capito come fare in cinema...

Credo che il vostro corso mi tornerebbe utilissimo...
Lunedì in ufficio provo di nuovo a convincere il mio capo a "offrirmi" la possibilità di partecipare! Anche perchè ha serie intenzioni di comprare la licenza e se io sapessi lavorare bene su cinema4D la spesa sarebbe ancor più giustificata, no?

Adesso riprovo a costruire qualcosa di carino.... Ti terrò aggiornata!

Embolino (Elisa)
embolino

Messaggio da embolino »

Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa... posso importare i 2d di autocad in cinema 4d? e se sì come?

Sono un po' in difficoltà, non solo perchè non so ancora usare il programma, ma anche perchè in 3dstudio ormai ero diventata un'utilizzatrice "esperta" e adesso che sono di nuovo una "apprendista" mi sento come se fossi tornata indietro di 100 anni!

Ormai sta diventando una sfida con me stessa e la mia "famigerata" capacità di apprendere i software in fretta!!!
parlmc

se hai bisogno...

Messaggio da parlmc »

se hai bisogno di una mano per la difficile transizione da MAX a C4D per l'applicazione architettonica ti posso dare una prima dritta...

fatti un giro sul forum Advanced render di c4dzone (cioè questo) ci sono due discussioni aperte sul tema "importare files da autocad".

appena lo avrò finito ti posto un tutorial scritto da me proprio sull'argomento.
spero di non essere arrivato tardi.

ciaociao,
DVL
embolino

Messaggio da embolino »

Grazie PARLMC.... Sarebbe di aiuto....
Diciamo che sto già diventando bravina... Ho capito un bel po' degli automatismi di Cinema 4D e sono così entusiasta dei risultati che è anche più facile imparare...

Il grossissimo problema rimane la costruzione del modello... Abituata a lavorare in 3d studio, dove semplicemente creavo delle splines e le estrudevo "snappando" qua e là sul 2d importato da autocad, faccio ancora un pochino fatica...

Soprattutto ho un brutto rapporto con i sistemi di snap di cinema, ma mi sto impegnando (e divertendo, lo ammetto!) un sacco!!!

Per ora non riesco a postare nulla, perchè fino a quando il mio capo non si deciderà a comprarmi la versione full sto apprendendo sul demo e non posso salvare... E' vero che potrei fare un "print screen" e postare quello ma non sono ancora soddisfatta dei miei lavori... Alla prossima e...

ASPETTO IL TUTORIAL!!!!!!!
  • Advertising
Rispondi