consiglio su scheda video

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ufficio

consiglio su scheda video

Messaggio da ufficio »

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio prima di acquistare una nuova scheda video. Ho un desktop hp pro con 3g di ram, windows xp 32 bit e scheda video da 256 mb, quando faccio i rendering con c4d e vray 1.2.6 (soprattutto con erba fatta con fur) mi si blocca ed esce memoria insufficiente. Volevo chiedervi se anche per voi è un problema di scheda video poco potente e nel caso consigliarmi sulle offerte che mi sono state fatte:
- NVIDIA Quadro 4000 2.0GB Graphics (1000 €)
- NVIDIA Quadro 2000 1.0GB Graphics (550 €)
- NVIDIA Quadro 600 1.0GB Graphics (250 €)
- VGA ATI FIREPRO V4800 1GB (220 €)
- VGA ATI FIREPRO V5800 1GB (470€)
Vi chiedo cortesemente una valutazione qualità/prezzo, io faccio soprattutto rendering per esterno con viste in dettaglio.
Grazie a tutti anticipatamente.
SINK69

Re: consiglio su scheda video

Messaggio da SINK69 »

ciao!
per fare rendering, ovviamente i 256mB sono decismanete pochi...ma la scheda video con C4d è relativamente importante....
inizia a passare a w7 64 bit e un po di ram e vedrai che risolvi un bel po di problemi...
io ho la fx2000 ma perchè modello con revit gli architettonici....
il render in cinema è una questione di processore...
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

la firepro V5800 è una signora scheda video e costa relativamente poco.
ufficio

Messaggio da ufficio »

grazie per le prime risposte, il computer è dell'ufficio e passare a w7 nn credo sia nelle idee del titolare. So che con un sistema a 32 bit al max 3g di ram, ma il mio dubbio è quello di far spendere dei soldi per una scheda video e poi nn risolvere il problema relativo al messaggio "memoria insufficiente" con relativo stop del rendering. i modelli li faccio in allplan e nn mi ha mai dato problemi ma nn capisco se l'elaborazione di vray venga fatta dalla gpu o dalla cpu? potete chiarirmi le idee?
Grazie :)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

cpu
arcnello

Messaggio da arcnello »

ufficio ha scritto:grazie per le prime risposte, il computer è dell'ufficio e passare a w7 nn credo sia nelle idee del titolare. So che con un sistema a 32 bit al max 3g di ram, ma il mio dubbio è quello di far spendere dei soldi per una scheda video e poi nn risolvere il problema relativo al messaggio "memoria insufficiente" con relativo stop del rendering. i modelli li faccio in allplan e nn mi ha mai dato problemi ma nn capisco se l'elaborazione di vray venga fatta dalla gpu o dalla cpu? potete chiarirmi le idee?
Grazie :)
ciao, dal momento in cui utilizzi allplan ti informo che la nuova versione (che uscirà tra un mese circa) non sarà piu' compatibile con il sistema xp, è necessario installare come sistema seven; quella attuale già necessita di un buon pc (in termini di ram e scheda video) per sfruttare le potenzialità. Te lo dico perchè se un domani il titolare decide di aggiornarsi sarà obbligato a far questo passaggio, e se oggi c'è l'intenzione di fare qualche passo avanti tanto vale approfittarne
io mi trovo constretto ad acquistare un nuovo pc per questa incompatibilità di allplan
e per quanto riguarda la memoria insufficiente dipende dalla Ram, piu' ne hai meglio è, non rischi un blocco dei render
ciao_____
ufficio

Messaggio da ufficio »

grazie a tutti x le risposte. :idea:
flowbox

Messaggio da flowbox »

ciao.. per il problema della memoria insufficiente purtroppo non lo puoi risolvere con la scheda video, neppure con la nvidia quadro 6000....

l'unico modo è installare un sistema operativo x64, temporaneamente puoi vedere se con la modifica del boot.ini riesci ad aggirare il problema..

per modificare il boot.ini devi rendere visibili i file nascosti e di sistema nelle opzioni delle cartelle, entri in c: e cerchi il file boot.ini, crei una cartella nuova che chiamerai "backup boot" dentro gli copi il file di boot, poi apri quello originale in c: troverai all'incirca scritto questo:

Codice: Seleziona tutto

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
lo modifichi cosi:

Codice: Seleziona tutto

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional 3GB"/3GB /noexecute=optin /fastdetect
riavvi il pc e scegli la seconda opzione in fase di boot

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com