WIP - piccola chiesa di campagna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP - piccola chiesa di campagna

Messaggio da morph »

e mannaggia quello che ci vuole per fare stare tutto in hn... :(
Allegati
modello3.jpg
modello2.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

scusa se ti faccio una domanda che potrebbe sembrare inopportuna.... ma io non ho capito il motivo per cui devi far stare tutto in un HN...
:-((
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da ingmannori »

Nell'area tutorial trovi il Making of The Watermil, pdf + video; mi riferivo a quello... buon lavoro!
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
io son dell'idea di farlo in hiper nurbs perchè si ha la possibilità di utilizzare meno poligoni e si presta (a mio parere) meglio per le varie "invecchiature" che vuole mettere...oltre che al passaggio in BP...
però non devi utilizzare le booleane, anzi devi proprio evitarle...

per fare i fori utilizza la funzione "foro" del coltello, no? poi prendi i punti e li allinei con i tool e poi una volta allineati li sposti come meglio credi...

ma non usare le booleane...
oppure, tieni la modellazione HN per alcune parti...vedi tu

ciao
renxo
morph

Messaggio da morph »

flowbox ha scritto:scusa se ti faccio una domanda che potrebbe sembrare inopportuna.... ma io non ho capito il motivo per cui devi far stare tutto in un HN...
:-((
ciao flow, grazie per l'interesse... :)
premesso che non sei mai inopportuno per cui niente scuse... :idea:
allora, pensavo che mettere tutto dentro l'hn potesse darmi un aspetto più realistico delle geometrie evitandomi di dover generare molti punti ad esempio per creare gli archi, le nicchie e il rosone, ma se ritieni sia più pratico non usare l'hn, per me non è un problema, non sono un fan dell'impazzimento 8-)
ingmannori ha scritto:Nell'area tutorial trovi il Making of The Watermil, pdf + video; mi riferivo a quello... buon lavoro!
ahhhhh ho capito...l'ho scaricato ma non l'ho ancora visto...però se vedi quando ho iniziato il topic ancora quel make of non era ancora stato pubblicato...però ora non vedo l'ora di guardarlo :idea: grazie...
edit: tra l'altro mi accorgo solo ora che l'hai pubblicato tu...e per questo ti ringrazio :)
renxo ha scritto:ciao
io son dell'idea di farlo in hiper nurbs perchè si ha la possibilità di utilizzare meno poligoni e si presta (a mio parere) meglio per le varie "invecchiature" che vuole mettere...oltre che al passaggio in BP...
però non devi utilizzare le booleane, anzi devi proprio evitarle...

per fare i fori utilizza la funzione "foro" del coltello, no? poi prendi i punti e li allinei con i tool e poi una volta allineati li sposti come meglio credi...

ma non usare le booleane...
oppure, tieni la modellazione HN per alcune parti...vedi tu

ciao
renxo
ciao renzuccio... :lol: guarda che non ho usato proprio per niente le boleane...i fori che vedi sono frutto di coltello e snaps... :P
mentre vorrei chemi spiegassi la modalità coltello "foro" non l'ho mai utilizzato e non some come si usa... :-((

Grazie a tutti per gli aiuti che mi date... ;)
morph

Messaggio da morph »

ho provato a riprodurre il modello, effettuando i tagli, senza l'obiettivo finale dell'hn, il risultato è questo, tutto senza booleane. :x
Allegati
modello5.jpg
modello4.jpg
elpipes

Messaggio da elpipes »

Ciao Morph,
innanzitutto complimenti per lo schizzo a mano libera col quale hai aperto il topic: sembrava un'acquaforte tanto il tratto era sicuro e pulito, mi e' piaciuto molto
Seguo con interesse i tuoi WIP, perche' danno sempre la possibilita' a dei niubbi come me di imparare i mille trucchi della modellazione da altri ben piu' capaci di me 8-) 8-)
Continua cosi': "per aspera ad astra"!

Per Renxo: gran bel gioco fallout 3 :) :)
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
quando trovi un piano complanare con tutte quelle triangolazioni, puoi creare un n-gons selezionando i poligoni complanari e premendo U seguito da Z (se non sbaglio è il comando SCIOGLI)

facendo cosi, la facciata diventa un poligono unico, grosso e riconoscibile. Quando ci pitturi dentro diventa comodo :) potresti scaricare la foto da qualche facciata di chiesa e appiccicargliela sopra...piu comodo di così :)
elpipes ha scritto:gran bel gioco fallout 3
:)
morph

Messaggio da morph »

Grazie elpipes...trppo gentile :)

io ci provo... :-((
nexzac

Messaggio da nexzac »

ma cosa vi hanno fatto le booleane!?? ://
se il risultato deve essere avere un sacco di poligoni, triangoli, n-angoli...che senso ha farli a mano e perderci del tempo, quando con una booleana si fa in pochi minuti!?
un conto è se si usa l'HN, ma se non la usi secondo me la booleana è utilizzabilissima! :o 8-)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi