WIP - piccola chiesa di campagna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: WIP - piccola chiesa di campagna

Messaggio da morph »

12... 8-)

hai fatto mai booleane un po' complesse? secondo me è un problema di geometrie, ma non so spiegarti ne il come ne il perchè :nono
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
utilizzo le booleane anche se non so dirti se quelle che io modello sono "complesse"...certo mi è capitato di fare booleane che facevano risultare il piano principale formato da centinaia di punti (ricordo che il massimo penso sia stato intorno ai 2000 poligoni... e ho sempre utilizzato "sciogli" per farlo diventae uno solo) ma non mi è mai capitata una cosa del genere...

non è che hai qualche funzione attivata ...? è proprio strano.

boh, non so che dirti... ti da problemi sta cosa? potresti continuare a lavorare e lasciare questo "problemino" da parte...?
poi quando scoprirai come risolverlo, ti metti li e lo fai...anche se in effetti sarebbe meglio metterlo a posto man mano che si presenta.

ciao
renxo
morph

Messaggio da morph »

beh sai com'è quando non capisco le motivazioni di una cosa mi vien voglia di mandare tutto a signorine :@

provo ad andare avanti, ma la cosa mi fa un po' imbestialire

:roll:
renxo

Messaggio da renxo »

ciao

adesso ti dico una cosa di cui sono poco informato, per cui immagino che ci sarà gente che giustamente si incavolerà...ma almeno comprenderemo meglio l'Arcano:

allora, se non erro (cominciamo bene... :nono ) cinema4d vede gli n-gons sempre suddivisi, anche se le suddivisioni interne (chiamiamole cosi) non le fa vedere. Sempre se non erro (e 2 :o )
cè la possibilità di visualizzare queste suddivisioni degli n-gons, che ancora se non erro (e 3 :// ) sono visualizzate di colore differente.

ecco, non so di cosa sto parlando ma l'ho visto non so dove... su di una release 12.
magari qualkuno riconoscerà le mie parole (mi censurereri da solo!!!) e potrà aiutarti meglio...

ciao
renxo
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ehheeh c'e almeno dalla versione 11 quella d visualizzare gli n-angoli :) è tutto giusto quindi quello che dice Renxo
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
renxo

Messaggio da renxo »

come hai fatto a capire di cosa stavo parlando? o sei un genio oppure mi sono espresso benssimo :idea: :idea: :idea:
(mi manca un po l'iconcina che è piegata in terra dal ridere...!!))
morph

Messaggio da morph »

si ragazzi, quello degli ngons va bene, però non capisco il motivo per cui se sciolgo salvo chiudo e riapro il file accade che si ritriangolano le mesh ://

sarà che faccio male le booleane?

posto i settaggi della booleana
Allegati
settaggi.jpg
settaggi.jpg (50.64 KiB) Visto 1032 volte
renxo

Messaggio da renxo »

morph ha scritto:sarà che faccio male le booleane?
mah, non direi... cmk, fai delle prove, per esempio togliendo la spunta ad "alta qualità" e a rendere editabile la booleana, sciogli ecc ecc salvi, chiudi e riapri.
morph

Messaggio da morph »

il problema è che non ho conservato la booleana non resa editabile, per cui dovrei andarmi a rifare tutto.... :-((

in ogni caso, ho provato a copia e incollare in un altro files e sto provando a sciogliere i poligoni salvare e riaprire.

per ora va tutto bene, mi rimangono da sciogliere solo le pareti lunghe ma, qui ora ho un altro problema... :@

chi me lo sa spiegare?

in pratica dove ci sono le freccie ci sono delle linee che non vogliono andare via e sciogliendo dietro le finestre mi è apparsa una faccia sovrapposta inquadrata dal rettangolo rosso :(
Allegati
a.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
è capitato anche a me, prova a non selezionarle tutte assieme e a scioglierle a pezzi, poi quando hai due o tre pezzi, li selezioni e gli sciogli.

metodo empirico, ma a me funziona.
ciao
renxo
  • Advertising
Rispondi