è come se non ci fosse una regola, come se andasse un po' a "culo"
WIP - piccola chiesa di campagna
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - piccola chiesa di campagna
è come se non ci fosse una regola, come se andasse un po' a "culo"
il render del modello è questo: da questo screen sembrerebbe tutto giusto, sembra che io sia riuscito a sciogliere i poligoni senza problemi, ho pure usato un metodo nella booleana che è quello di spuntare la casella, nascondi nuovi lati...questo comando addirittura mi da la possibilità di non dover sciogliere, perchè proprio mi crea un unico poligono. in realtà invece, passandoci sopra con il cursore in modalità poligoni, mi evidenzia proprio tutti i poligoni di cui sopra, tanto che per prova ho provato a stendere la mesh solamente delle pareti lunghe e il risultato è questo: una cosa assolutamente impossibile dato che devo poi lavorarci in bp e considerando che la modellazione è ancora all'inizio...
che cosa devo fare? devo gettare tutto e andare in pensione???
il rosone ho provato a farlo come un disco con uno spessore e gli ho applicato l'immagine allegata, ma non mi convince, voi come lo fareste?
modellando il telaio come un solido o semplicemente come ho provato a fare io, utilizzareste una textur complessiva?
ero io che non capivo che per fare le booleane, senza che ne vengano fuori errori, bisogna avere delle geometrie perfette.
ora le mesh sono uniche e anche stendendo le mesh, ottengo risultati molto più comprensibili.
le geometrie che si sono create, sono davvero belle
mi spieghi come hai fatto?? sia la sezione fisicamente che la colorazione rossa??? grazie millee!!
- skylinestudio
un piccolo appunto... l'abside, in genere, esternamente è fatto come la foto che ti ho allegato; internamente va bene
buon lavoro
- Allegati
-
- Abside_chiesa_S.Michele.jpg (50.58 KiB) Visto 1725 volte
sink, per le sezioni è molto semplice. usa le booleane e utilizza come sottrattore un solido al quale dai un colore, quello che vuoi.
nella booleana dei deselezionare alta qualità.
-
- Advertising

FOLLOW US