Oggetti che Scompaiono e Riappaiono durante il Rendering
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Oggetti che Scompaiono e Riappaiono durante il Rendering
Sono un affezionato praticante di C4D e vorrei sottoporvi un problema tecnico che mi secca molto: Sto sviluppando un'animazione che sta crescendo, sia di durata,sia di quantità d'oggetti che la compongono e ho notato, durante la sudetta crescita, che nella fase di Render, si manifesta sempre + spesso una Scomparsa di oggetti in alcuni fotogrammi, per poi ottenere una loro Ricomparsa nei successivi nonostante io non abbia attribuito ad essi alcuna modifica durante l'animazione.
Nelle finestre dell'Editor è anche peggio xchè i suddetti oggetti sono completamente invisibili.
Dopo vari tentativi, ho notato che se modifico leggermente le proprietà dell'oggetto, intervenendo sulle sue dimensioni o la sua posizione nello spazio di lavoro, e poi torno allo step precedente, QUESTI RICOMPAIONO NELLE FINESTRE DELL'EDITOR!
Lo stesso capita se vario la percentuale di Dettaglio del progetto.
Questo problema, si manifesta spesso quando "Carico" di un discreto numero di oggetti il progetto e nello specifico sugli Oggetti + complessi (per es. su modificabili con alto numero di mesh e un taglio ottenuto con una "Booleana").
Quindi: in alcuni casi, C4D probabilmente non riesce a visualizzare in tempo reale le modellazioni troppo complesse nell'Editor (non è il mio caso, e cmq non ne capisco la loro ricomparsa con i metodi sopra citati).
ma la domanda spontanea che mi sorge è: Ma xchè anche nella fase di Render, spariscono imprevedibilmente alcuni oggetti e ricompaiono, altrettanto imprevedibilmente, nei successivi?
Spero di essere stato chiaro e chiedo Scusa per questa mia Rindondante Lettera Fiume.
Resto aperto a tutti i Consigli e Soluzioni
Calorosi e RiCalorosi Saluti a Tutti!
Io lavoro con un G-Force XFX 5700 Ultra DDR3 e, per quello che ne so, dovrebbe essere una scheda "Spara Poligoni" che offre delle prestazioni valide nel campo dilettantesco.
Indubbiamente esistono schede professionali dalle prestazioni elevatissime, ma spesso la qualita e molto cara.
Grazie per il consiglio, Saluti.
- masterzone
- Site Admin
Prova a fare in CTRL+ALL, fare una scena nuova, e incollare tutto...
Reimposta i settaggi di rendering...e fai una prova di rendering.
La scheda video muove solo il viewport, in rendering potresti anche staccarla ...fai delle prove
Alex
Re: Oggetti che Scompaiono e Riappaiono durante il Rendering
-
- Advertising
FOLLOW US