Faccette e segmenti negli oggetti curvi
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Faccette e segmenti negli oggetti curvi
Io usavo FormZ, ma da quando ho scoperto Rhino sto veramente in una botte di ferro. Esporta in qualsiasi formato e in modo molto semplice e veloce. In più è pure uno dei mogliori software per la modellazione solida, un motivo in più per acquisirne dimestichezza.
Dalle risposte mi sembra di capire che il modo migliore per procedere è quello di installare Rino e usarlo come convertitore di formato. Non ho mai usato Rino, mi potreste dire i formati in entrata e uscita che devo usare per avere una buona resa del 3D in Cinema? (io uso un PC)
grazie
ps. mi sembra comunque assurdo che programmi così sviluppati non prevedano una comunicazione semplice e un passaggio di dati e file immediato.... bisognerebbe lamentarsi!!

Non lo conosco .... ho anche letto di transmagic ....whiskey83 ha scritto:spero di non dire una bagianata, ma perchè non provi con blender?!?!?!?
vorrei evitare di installare programmi inutilmente e di perdere anche tempo a capire come usarli se poi non mi servono...
non sò, Rhino sembra quello più quotato, mi sai dire di più su Blender? Grazie
provo ad installarlo e vediamo se risolvo.

per i moderatori: è possibile pubblicare il link di una discussione avvenuta su un altro forum per rendere chiari i passaggi?
-
- Advertising
FOLLOW US