Piccolo Bagno, ultimo atto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elpipes

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Messaggio da elpipes »

Anche perche', considerando le attuali tecniche di stampa digitali entrate di prepotenza nel mondo ceramico, un pavimento fatto da una unica piastrella non lo fanno piu' nemmeno in Burkina Faso 8-) 8-)
Quest'anno al cersaie anche la piu' scazzabubbole delle ceramiche presentava prodotti che, tra la stampa digitale prima e le finiture in serigirafia poi arrivavano a fare piu' di 10-15 facce diverse dello stesso marmino (su dei 60x60cm) :@
morph

Messaggio da morph »

per ora ho usato il metodo di simo ma meglio di così non sono riuscito a fare... pfiu
Allegati
matt 2.jpg
Entropy

Messaggio da Entropy »

ehi! esco un pomeriggio e guarda qua quanti post! jeej
alloooora, beh in realtà io intendevo un'operazione più sempliciotta, e cioè far vedere lo spessore laterale della mattonella, in quanto nella prima immagine vicino alla camera le mattonelle erano inglobate nell'intonaco interno. falsando la percezione della realtà (quindi si, intendevo il cm di spessore che hanno in media sti tipi di mattonelle)
In ogni caso, da un piccolo stimolo hai saputo trarre un incentivo al miglioramento superiore a quanto avessi suggerito! ottimo!
buona continuazione;) e complimenti!

PS: non avevo dubbi ....
nexzac ha scritto:io preferisco i tagli e le estrusioni ;)
:) :shock:
ejejejejejej
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

Entropy ha scritto:ehi! esco un pomeriggio e guarda qua quanti post! jeej
alloooora, beh in realtà io intendevo un'operazione più sempliciotta, e cioè far vedere lo spessore laterale della mattonella, in quanto nella prima immagine vicino alla camera le mattonelle erano inglobate nell'intonaco interno. falsando la percezione della realtà (quindi si, intendevo il cm di spessore che hanno in media sti tipi di mattonelle)
In ogni caso, da un piccolo stimolo hai saputo trarre un incentivo al miglioramento superiore a quanto avessi suggerito! ottimo!
buona continuazione;) e complimenti!

PS: non avevo dubbi ....
nexzac ha scritto:io preferisco i tagli e le estrusioni ;)
:) :shock:
ejejejejejej
ahahahahahahah, occhio a dare suggerimenti a morph che ormai è partito per la tangente la con la modellazione :lol:

cmq, detto sta vacc...., bravo morph, ti seguo.

ciao ciao
morph

Messaggio da morph »

;) grazie a tutti!!!
certo il modello si è un po appesantito, secondo voi come è il risultato? :nono
Allegati
08.jpg
07.jpg
Entropy

Messaggio da Entropy »

ok morph, credo che abbiamo un problema di comunication! ajajajaja
a questo punto rifuggo nell'immagine per tagliare la testa al toro definitivamente su quello che intendevo.
Allegati
ecco cosa intendevo per spessore.jpg
ecco cosa intendevo per spessore.jpg (88.88 KiB) Visto 796 volte
morph

Messaggio da morph »

ma no entropy :lol: quello che intendevi tu l'avevo capito al primo post e già li ti avevo scritto che il mio primo modello già aveva quel tipo di estrusione :)

solo che poi hanno preso parte alla discussione i modellatori folli e allora è da stamattina che modello le singole pareti con tutte le estrusioni che hai visto in quest'ultimo modello 8-)

cmq forse nel primo modello non si vede bene, ma le mattonelle non erano a filo con l'intonaco, sporgevano di 6mm :?:
Entropy

Messaggio da Entropy »

jajaaj niente, deve essere l'età allora(la mia intendo)...jajaja, però il risultato non è visibile...dai dimmi la verità, nell'immagine che ti ho proposto vedere il bordo della mattonella non ti da una sensazione di serena e rassicurante realisticità? jejeejej non so prova con 1cm o 1,2 cm in fondo 6 mm non è tantissimo!!
scusa se insisto :-((
ciaooooooo
morph

Messaggio da morph »

no ma fai bene ad insistere figurati e sono d'accordo con te, aumentare lo spessore posteriore mi da qualche problemino, soprattutto con la configurazione attuale, cioò con la completa estrusione di ogni singola piastrella, in ogni caso aumenterò ad 1,2 cm ;)

Grazie entropy.
morph

Messaggio da morph »

ok...aumentato lo spessore 8-)
Allegati
09.jpg
  • Advertising
Rispondi