texture su braccioli stondati
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
texture su braccioli stondati

Re: TEXTUR SU BRACCIOLI STONDATI
allora, puoi risolvere il tuo problema in molteplici modi, dipende anche dalla tua conoscenza di cinema4d.
il primo che mi viene in mente, è utlizzare diverse selezioni di poligoni, e ruotare la texture della selezione che ti interessa con i tool appositi, di modo che corrisponda alla texture a cui è collegata...ma per fare questo devi tenere presente che in cinema4d cè un bug che non so dirti se è stato risolto... quindi prendi il tuo materiale e copialo per un numero che corrisponde al numero di selezioni differenti che vuoi dare al tuo oggetto. Questo perchè se usi lo stesso materiale per le differenti selezioni, cinema4d non te le legge come selezioni distinte, ma come un materiale unico...
il secondo che mi viene in mente è l'utilizzo di Bodypaint, questo è il metodo che a mio parere da i migliori risultati, ma penso che se avessi saputo usarlo non avresti fatto questa domanda, per cui forse è meglio -per adesso- lasciar perdere.
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- masterzone
- Site Admin
Re: TEXTUR SU BRACCIOLI STONDATI
Modifico io il post.
Fare attenzione please

Mz
Re: texture su braccioli stondati
grazie!!!!
Ok masterzone

Dà un nome alla Selezione di poligoni. Chiamala come vuoi (es. Pippo) e poi nel tab del materiale alla voce Selection scrivi il nome che hai dato alla Selezione di poligoni (nel nostro caso Pippo).
Allora quello che mi avete detto ho fatto, ma il problema non l'ho risolto, o forse non mi sono, spiegato bene, vi allego un'immagine per farvi capire, ecco tenendo presente che il bracciolo e' formato da tre oggetti i due tappi piatti e l'oggetto curvo che gira sopra sotto e lateralmente il bracciolo!!!62VAMPIRO ha scritto:Te lo ha detto Renxo del perchè succede..........
Dà un nome alla Selezione di poligoni. Chiamala come vuoi (es. Pippo) e poi nel tab del materiale alla voce Selection scrivi il nome che hai dato alla Selezione di poligoni (nel nostro caso Pippo).
la textur che devo applicare e' quella nell'immagine!!
grazie ancora!!!

per una mappatura del genere dovresti ricorrere a bodypaint, così puoi stendere la mesh del modello in modo ottimale per poterla mappare con continuità, altrimenti far combaciare le varie parti in questo modo la vedo dura.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- gabriele__82
ciao ciao
ECCOLO!!!!!!!!!!!gabriele__82 ha scritto:ciao, puoi provare a zippare e allegare il modello con la tex?
ciao ciao
- Allegati
-
- armchair_obj.rar
- (1.73 MiB) Scaricato 60 volte
- gabriele__82

edit: non so se questa è una poltrona originale oppure ci hai smanettato sopra, ma è fatta un pò male.
hai delle seghettature sullo schienale e sulla parte frontale che non credo spariscono con l'aggiunta delle tex.
-
- Advertising
FOLLOW US