vi domando come posso raggruppare diversi oggetti in un oggetto nullo che cmq appartengono già a un determinato livello... siccome sono centinaia di oggetti (recinzione in metallo) li vorrei togliere dalla G.I dando all'oggetto nullo l'apposito tag compositing...
Ciao giobbe beh se sono sparsi in giro per le gerarchie te li devi selezionare a mano e poi dare il comando ALT+G e ti creerà l'oggetto nullo...era questo che i tendevi?
si si masterzone, è proprio questo... allora credo che mi convenga organizzare il lavoro in Allplan prima di esportare... spostando quello che vorrei controllare con la G.i su quadri separati...
vi domando come posso raggruppare diversi oggetti in un oggetto nullo che cmq appartengono già a un determinato livello... siccome sono centinaia di oggetti (recinzione in metallo) li vorrei togliere dalla G.I dando all'oggetto nullo l'apposito tag compositing...
grazie!
se fanno parte dello stesso livello allora li troverai facilmente nel broswer livelli di cinema, e potrai poi raggrupparli in un oggetto nullo. Cmq dovrebbero avere anche lo stesso materiale assegnato, quindi credo si possano selezionare anche tramite materiale
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Esatto una delle chance è quella di selezionare il materiale che è su quegli oggetti e nel menu FUNZIONI della gestione dei materiali richiamare il comando SELEZIONA TAG/OGGETTI TEXTURE. Cinema ti selezionerà in ordine sparso gli oggetti che hanno su di se il materiale. Li gruppi e poi vai a caccia di dove si trova il nullo e ci metti i tag
FOLLOW US