Seattaggio Pc

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giobbe

Seattaggio Pc

Messaggio da giobbe »

Un saluto al forum,

conoscendo poco poco come i pc sfruttano le loro risorse vi chiedo se per elaborare un render a bassa definizione ma per diminuire a stecca i tempi di calcolo, il processore e la ram possono aiutare per come si interfacciano a discapito di tempi più lunghi per un render ad alta definizione,,, per meglio dire, vorrei avere delle bozze in tempi brevi e poi non mi importerebbe di tempi in proporzione più lunghi per i definitivi...

grazie
Arkimed
Moderatore

Re: Seattaggio Pc

Messaggio da Arkimed »

Ciao Giobbe,
è esatto, per il calcolo dei rendering quello che conta è la potenza del processore e la quantità di ram installata.

Per quanto riguarda la velocità dell'elaborazione della bozza o del rendering finale, naturalmente tutto dipende da come imposti la scena e i settaggi di rendering.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao Giobbe
io solitamente le bozze le faccio 20x30 a 75 o 100 dpi
imposto subito l'antialising su migliore
anche se ci mettono un po' di tempo ad uscire ti consentono di avere una buona visione sull'immagine per capire quali sono le parti da migliorare. Semplificare troppo le impostazioni (secondo me) non aiuta molto, poichè si rischia di fare un lavoro vedendolo nelle bozze semplificate in modo errato, e giungere al render finale e scoprire poi tutti gli errori quando vengono rafforzati tutti i parametri.
Ci metto di piu' nelle bozze, ma quando lancio il render finale so già in che condizioni sono
Credo che la cosa fondamentale da fare (è un problema di tutti) è quello di lavorare con un pc ottimale che ti consenta di ridurre i tempi nelle fase di lavoro
ciao____
giobbe

Messaggio da giobbe »

grazie Arkimed ,grazie arcnello,

chiare le vostre risposte... vi domando arcora se per le immagini ad alta definizione... aggiungere ram aiuta... o come sento dire lavora effettivamente in proporzione al tipo di processore...

scusatemi...
arcnello

Messaggio da arcnello »

sul processore
la ram ti serve quando hai scene molto pesanti, e per risolvere il famoso problema MEMORIA INSUFFICIENTE
io ho 2 cinema sullo stesso computer, partizione win a 32 e mi vede solo 2 gb di ram, e partizione mac, dove mi vede tutti i 10 gb
che renderizzi una scena su win o mac i tempi sono gli stessi
ciao____
giobbe

Messaggio da giobbe »

grazie arcnello,

quindi il" buon processore" velocizza l'elaborazione...la ram permette di reggere la quantità di dati...

buon lavoro...
giobbe

Messaggio da giobbe »

ancora una domanda al forum:

renderizzando un modello se aumento la qualità della definizione dell'immagine il programma si "ingrippa"...problema di ram giusto?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

giobbe ha scritto:ancora una domanda al forum:

renderizzando un modello se aumento la qualità della definizione dell'immagine il programma si "ingrippa"...problema di ram giusto?
quasi sicuramente!
  • Advertising
Rispondi