Set

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ossosso

Set

Messaggio da ossosso »

Salve...

ho terminato l'animazione di due personaggi, trattasi di Willy il Coyote e Bi-Bip, ora però mi trovo in difficoltà ad ambientare la scena.
L'animazione si svolge su di un terreno piano, ci sono pochi oggetti e la scena rimane circoscritta.

Vorrei dei consigli sulle tecniche usate per "riempire" la scena; quando la telecamera spazia da una parte all'altra è brutto vedere il "pavimento" che si collega all'infinito con l'oggetto cielo.
Pensavo a dei piani su cui piazzare delle immagini di sfondi o altro... ma ogni consiglio è ben accetto :)
bluCSC

Messaggio da bluCSC »

Ciao!!! Se il "cielo" lo fai monocromatico non c'è problema..ci sono diversi modi!!..specifica..!! Puoi anche usare l'Envoioment..! :)
ossosso

Messaggio da ossosso »

L'environment non serve a "colorare" la scena finale?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

beh, la tecnica migliore, se usi un cielo con una fotografia di sfondo che ti faccia le nuvole o roba varia, di solito si riappiccica sullo sfondo una foto panoramica, con il canale alpha orizzontale che ti permetta di sfumare il tutto...tipo quelle scene che abbiamo messo noi nella sezione SKY preset.

Oppure se usi SKY di cinema4D, il modulo integrato in AR, c'e' una linguetta dentro lo sky che si chiama "oggetti di scena credo"...li puoi inserire dei file PSD di photoshop che riportino magari una foto panoramica con la sfumatura al trasparente...e lo puoi piazzare intorno al cielo SKY con le coordinate...
E' un buon sistema per fare riempimento d'orizzonte..

Mz
ossosso

Messaggio da ossosso »

Grazie mille :)
  • Advertising
Rispondi