Probelmi con la mappatura UVW

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ValentinaBi

Probelmi con la mappatura UVW

Messaggio da ValentinaBi »

Ciao a tutti,
di recente il mio studio ha acquistato la libreria Archmodels vol. 63. Come ben sapete, all'interno ho trovato i file per 3DStudio, che ho convertito in file obj. Quando li apro con Cinema 4D e vado per inserire il materiale... il disastro.

il risultato con mappatura uvw: http://tinypic.com/r/1zbv31z/7
il risultato con cubic o spherical, ecc: http://tinypic.com/r/5ug2eb/7

non ne capisco il motivo, non so dove sbaglio perchè ho sempre impostato i materiali in questo modo e ho sempre ottenuto i risultati che mi aspettavo... sapreste aiutarmi?

Grazie
renxo

Re: Probelmi con la mappatura UVW

Messaggio da renxo »

ciao
hai provato a mettere in modalità "mappatura UV" ?
ValentinaBi

renxo ha scritto:ciao
hai provato a mettere in modalità "mappatura UV" ?
beh si è proprio questo il problema... non si vede il link?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Valentina perche' hai scritto il messaggio nel links e risorse? se e' una domanda tecnica di lavoro su cinema4D inseriscila nel forum generale, il primo...mi raccomando altrimenti succede un pastroccio nel forum e chi risponde non andra' mai a vedere il forum link.
Te lo sposto nella sezione giusta :), un altra cosa, il forum in basso ha la linguetta per inserire le immagini, non importa che le inserisci in siti strambi esterni al nostro, puoi allegarle al messaggio andando in fondo alla pagina dove c'e' scritto ALLEGATI o GESTIONE ALLEGATI.

mz ;)
ValentinaBi

ah ok, scusatemi :)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Premesso che quasi mai i materiali da Max funzionano bene in Cinema, bisogna anche esportali da Max nel modo giusto. Nell'exporter di Max, una volta selezionata l'esportazione in .obj, bisogna aprire un'ulteriore finestra dove vanno impostate correttamente le textures e i materiali. Solo dopo di esporta definitivamente...............
Poi: sono materiali Vray?
ValentinaBi

No ma ho la cartella delle texture, i materili li ho fatti io poi con cinema... e si, sono materiali vray. Però forse è un proprio un problema di esportazione, anche se non esporto con i materiali, ho esportato solo l'oggetto.
  • Advertising
Rispondi