morph ha scritto:ciao simo, no in realtà non ho messo alcuna mappatura colore, tendo sempre ad evitare di usarla, mi ammazza tutti i toni e mi smortizza il lavoro.
Certo se è necessaria la utilizzo, ma per il momento ho lanciato un rendering, passando l'area alla finestra da 200 a 150...vediamo come va
se continua a bruciare provo col color mapping
tra l'altro mi sono reso ora conto di aver lasciato i campioni minimi delle ombre a 8, ora le ho portate tutte a 50
beh è che se abbassi si scurisce...boh, vediamo dopo che succede
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
dovrebbe esserci qualcosa di strano... come hai messo il falloff (decadenza) se è quadrata inversa prova ad abbassare di qualche grado l'angolo oppure prova con la lineare...
secondo me c'e qualcosa di sballato nei parametri
se vuoi posta la scena priva di materiali ed arredi...
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
la decadenza è lineare
ora sta finendo con una mappatura colore perchè non ottenevo risultati con le opzioni standard, posto e poi se ritieni che ci sia ancora qualcosa di sballato posto la scena così ci date una occhiata.
per le ceramiche io di solito vado sui 30 in larghezza in modo che crei giusto quel filo di bianco nei bordi e altezza sugli 80...
fai una ricerca immagini ceramiche bagno e vedrai che sono quasi tutte con solo la riflessione.. solo alcuni tipi di piastrelle opache hanno una specularita un po larga ma sicuramente molto meno alta di 250
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
azz...allora ho toppato alla grande con queste impostazioni...
Seni fabrik, per evitare di fare cappellate di questo genere, sai consigliarmi una guida o qualcosa di similare che mi introduca nel mondo della specularità, o meglio del rapporto che sussiste tra il grafico di cinema relativo alla specularità e la natura dei materiali?
eh bravo morph le immagini sono molto belle entrambe complimenti.
L'unica cosa che stona personalmente è il blu degli asciugamani personalmente lo trovo troppo saturo.
FOLLOW US