uv map,texture e udk

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
azzano

uv map,texture e udk

Messaggio da azzano »

Salve a tutti,ho nuovamente bisogno del vostro aiuto,in questi giorni mi sto cimentando con udk,l'editor della epic,il programma è piuttosto ostico ma pian piano lo sto capendo.il problema è che in udk non vi è modo di scalare,ruotare ecc..le texture assegnate ad un modello importato,l'unica soluzione è importare il modello già texturizzato a dovere.ho seguito vari tutorial su come editare le uv in cinema ma non trovo dei tutorial che mi spieghino come adattare le mie texture agli esplosi di cinema,ovvero seguendo l'esempio del cubo,rilassando le uv ecc.. ottengo una croce,una volta importata in photoshop come faccio a far si che la mia texture principale(quadrata)si adatti a quella croce?sono operazioni da fare solo in photoshop o mi son perso qualche passaggio di cinema?grazie a tutti per l'aiuto!

ps ma cinema non esporta in formato .ase?

ah un ultima domanda,ma texturizzare le mesh tramite l'editor delle uv in quali casi è necessario?solo nel caso di oggetti complessi o sempre?(parlo di architetturali)
62VAMPIRO

Re: uv map,texture e udk

Messaggio da 62VAMPIRO »

La risposta ai tuoi problemi si chiama BodyPaint. Photoshop non c'entra, poichè il relax della mesh e la stesura della mappa può essere fatta direttamente in BodyPaint. Ora: spiegarti BodyPaint in poche righe capisci è praticamente impossibile: in Rete trovi cmq dei tutorial che ne spiegano l'uso...............
  • Advertising
Rispondi