Salone

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
owen

Salone

Messaggio da owen »

buongiorno a tutti, è da molto che non posto qualcosa, per poco tempo, da qualche giorno ho ripreso un piccolo lavoro cominciato prima delle ferie.
E' stato illuminato con:
A Sx vicino muro luce area ombre area intensità 20
A Sx vicino alla camera luce area ombre area intensità 50
A Dx vicino alla camera luce area ombre area intensità 100
A Dx piano superiore luce area ombre area intensità 100
Luce infinita ombre area + Sky
Non mi convince molto la perfezione degli spigoli sulle colonne facciavista, ho lavorato anche con il displacement ma non riesco a settarlo giusto.
Sarei molto felice se qualcuno mi da qualche consiglio o parere per migliorare il tutto :? :? ...
Allegati
S.jpg
pierluigi

Re: Salone

Messaggio da pierluigi »

per quanto riguarda le colonne, ho "scoperto" che per usare il displacement devi sudividere l'oggetto in molte parti. io modellando con autocad sono abbastanza profano in queste cose, ma ho visto che funziona egregiamente proprio con il facciavista.

per la scena postata mi sembra di ottimo livello. l'unica osservazione che mi sento di farti è su cosa ci sia alle spalle della camera. da come viene illuminata la scena sembrerebbe che ci sia una finestra enorme e invece l'architettura della casa lascerebbe pernsare a un fabbricato con finestrature relativamente piccole o perlomeno non specchiature tipo facciate continue.

ottimo lavoro comunque.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Se hai messo lo Sky fisico devi togliere la luce infinita perché ne è già provvisto; adesso hai due Soli (miiiii che caldoo!!) :lol:
Poi la scena è un po' smorta dai più potenza al sole o agisci in post tipo così: :?:
Allegati
S (1).jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Quoto... tutta un altra storia...

Ettore.
flowbox

Messaggio da flowbox »

si pero eviterei un sole con una gradazione da ore 21.00 perche normalmente a quell'ora è notte :)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da owen »

grazie mille per i consigli, il sole comunque è del 1 Dicembre 2011 ore 12:00
Per quanto riguarda la luce infinita la ho tolta e ho alzato l'intensità del sole a 200 e la luce finestra a dx da 100 a 200, mentre le due luci delle finestre a sx le ho messe entrambe a 100
owen

Messaggio da owen »

Ecco le immagini
Come vi sembrano???
Come posso migliorarle? tipo materiali...

Grazie ancora per i vostri consigli
Allegati
U + Ps.jpg
U.jpg
morph

Messaggio da morph »

ciao, intanto complimenti per il modello, molto bello e molto dettagliato.
Dimmi, ma è un progetto realizzato o è una immagine inventata?
owen

Messaggio da owen »

Ciao Morph mi sorprende un commento cosi da te ( sono molto felice ), è da molto che seguo il forum e ho potuto vedere l'ottimo livello dei tuoi lavori, per me resta un punto di arrivo ( se mai ci arriverò ).
Comunque questa è un' immagine di mi fantasia, sto preparando delle immagini per proporle come rendering realizzati visto che sono in cerca di lavoro......

Grazie mille ancora..... ;) ;)
morph

Messaggio da morph »

:lol: mi avrai scambiato per qualcun'altro...io sono tra i più scarsi :(

cmq grazie per i complimenti... 8-)

in ogni caso, te l'ho chiesto perchè sinceramente, a meno do smentite, architettonicamente non so quanto possa reggere un solaio con una bucatura così grande e senza la presenza di travi o pilastri, questo sempre se ti interessa la parte architettonica. :)

ovviamente posso sbagliarmi :idea:

comunque seguo ;)
  • Advertising
Rispondi