salve, scusate la mia ignoranza, ma più volte mi sono trovato ad importare modelli per studio max su c4d. Lo faccio esportando gli oggetti da 3ds max in 3ds, e poi li apro con c4d. Fin qui tutto liscio come l'olio, il problema si pone quando esporto gli alberi o le piante in genere, perchè hanno troppi poligoni e a quanto pare nn si possono convertire in 3ds. la domanda è: c'è un modo alternativo per utilizzare detti modelli??? e se no, come posso fare per realizzare alberi decenti direttamente con c4d????
Grazie in anticipo, ciao
Da max li ho sempre esportati egregiamente in .obj: l'expoter da Max per Cinema và cmq un minimo settato. Non basta cliccare su "Export...." e basta. In ogni caso non credere che gli alberi in .c4d siano formati da così meno poligoni che non in altri formati: è la caratteristica stessa dell'oggetto (albero) ad essere formato da una miriade di poligoni (basti pensare alle foglie che sono formate da 4 o 6 poligoni ogniuna e quante foglie ci sono in un'albero?).
Cmq nella Sezione "Modelli" di questo sito ci sono degli alberi già in .c4d da scaricare................
gli alberi di questo sito li ho già scaricati tutti (almeno quelli decenti), ma nn c'è nè un olivo, nè un albero da frutta, e sarebbe proprio di quelli che avrei bisogno. qui si trovano pini, abeti o roba simile...
per quanto riguarda i settaggi dell'export da max potresti essere un po' più preciso please???? (non conosco affatto max, lo uso solo pe convertire i modelli).
grazie mille vampiro
FOLLOW US