importare su c4d modelli max

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
wolvesiena

importare su c4d modelli max

Messaggio da wolvesiena »

salve, scusate la mia ignoranza, ma più volte mi sono trovato ad importare modelli per studio max su c4d. Lo faccio esportando gli oggetti da 3ds max in 3ds, e poi li apro con c4d. Fin qui tutto liscio come l'olio, il problema si pone quando esporto gli alberi o le piante in genere, perchè hanno troppi poligoni e a quanto pare nn si possono convertire in 3ds. la domanda è: c'è un modo alternativo per utilizzare detti modelli??? e se no, come posso fare per realizzare alberi decenti direttamente con c4d????
Grazie in anticipo, ciao
62VAMPIRO

Re: importare su c4d modelli max

Messaggio da 62VAMPIRO »

Da max li ho sempre esportati egregiamente in .obj: l'expoter da Max per Cinema và cmq un minimo settato. Non basta cliccare su "Export...." e basta. In ogni caso non credere che gli alberi in .c4d siano formati da così meno poligoni che non in altri formati: è la caratteristica stessa dell'oggetto (albero) ad essere formato da una miriade di poligoni (basti pensare alle foglie che sono formate da 4 o 6 poligoni ogniuna e quante foglie ci sono in un'albero?).
Cmq nella Sezione "Modelli" di questo sito ci sono degli alberi già in .c4d da scaricare................
wolvesiena

Re: importare su c4d modelli max

Messaggio da wolvesiena »

gli alberi di questo sito li ho già scaricati tutti (almeno quelli decenti), ma nn c'è nè un olivo, nè un albero da frutta, e sarebbe proprio di quelli che avrei bisogno. qui si trovano pini, abeti o roba simile... :(
per quanto riguarda i settaggi dell'export da max potresti essere un po' più preciso please???? (non conosco affatto max, lo uso solo pe convertire i modelli).
grazie mille vampiro
  • Advertising
Rispondi