Surface Scattering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ferma85

Surface Scattering

Messaggio da ferma85 »

ciao,
premetto che sono una principiante e che uso C4D solo da pochi mesi, sto cercando di ricreare dei denti che sembrino il più veritiero possibile, e sto inciampando in vari problemi, primo fra tutti il Surface Scattering.
infatti non riesco ad ottenere l'effetto voluto, quando il corpo viene illuminato normalmente assorbe la luce più nella parte inferiore che in quella superiore (e fin quì potrebbe anche andare anche se vorrei che l'assorbisse solo nella parte inferiore più sottile , sulla punta come è naturale che sia) ma se metto l'oggetto controluce non succede niente ( eppure con le stesse impostazioni in un differente file controluce mi riesce perfettamente, anche se sembra bruciato se lo vedo non controluce)
non capisco come le stesse impostazioni mi diano risultati tanto diversi
non so se sia dovuto al fatto che il materiale è applicato su alcune zone dell'oggetto invece che su tutto? (ma non credo)
spero voi capiate il perche io non riesco proprio più a capirlo
queste sono le impostazioni che ho al momento, questo è l'esempio di un materiale che uso per fare la radice, per la corona più o

spero possiate aiutarmi ad uscire fuori da questo dilemma pfiu

ps già che ci sono approfitto e faccio un'altra piccola domanda che impostazione devo usare per dire a un materiale di cambiare colore nei punti in cui si piega?

grazie antipatamente per l'aiuto
Ultima modifica di ferma85 il mer dic 07, 2011 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
ferma85

Re: Surface Scattering

Messaggio da ferma85 »

accetto anche proposte per sitemi alternativi
per capirci devo riuscire ad ottener questo effetto trasparenza/luce (sulla testa)
http://www.simonedeliperi.it/grafica/mo ... cusa/2.jpg
mentre per la radice devo trovare un sistema per fargli assorbire luce solo nella parte finale più sottile

io ho provato più e più volte ma proprio non mi riesce
ferma85

Re: Surface Scattering

Messaggio da ferma85 »

più o meno ci sono riuscita
  • Advertising
Rispondi