R13 Villa per motore Fisico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: R13 Villa per motore Fisico

Messaggio da masterzone »

Prova ora, mi basta sapere che va oltre il 3, magari prova un allegato di 4 per essere sicuri :)
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

prova file da 4.66 mb tutto ok. :)
hurricane

Messaggio da hurricane »

Non è mia intenzione alimentare flame o discussioni inutilmente fini a se stesse, ma su un paio di punti devo ribattere:
Zion ha scritto: Che unitá fisica é "100%" !? Che ne sai che non sbaglia il nuovo motore di rendering ad interpretare il 100% di luminanza in modo cosí luminoso !? Se il valore "esatto" fosse il 200% del vecchio AR?
Non è un'unità fisica, ma vorrà pur dire qualcosa se mi riferisco ad un qualcosa al 100%. E comunque la mia riflessione non era riferita al valore della Luminanza in quanto tale, ma al fatto che fermo restando quel valore e il numero di rimbalzi settato a 3 per entrambe le GI, nel calcolo della GI Fisica la luce si vede nettamente mentre nell'altra si intravede appena appena; questo cosa significa se non che il calcolo della GI Fisica è più accurato?
Prova ne è anche il fatto che qualche post più sopra ho renderizzato la villa con la GI Classica e con i parametri che puoi leggere e nonostante una Intensità Primaria di 180% e una Secondaria di 120% è obiettivamente più scura nonostante la stessa illuminazione e i rimbalzi sempre a 3 per entrambe! Ma forse tu hai cominciato a leggere dal post del "Display".
Zion ha scritto: Lo é sempre stato, e pure tanto ciofeca e non tiriamo fuori la storiella del manico, da qualche anno ormai AR é obbiettivamente scarso in fatto di resa............
Se intendi che nonostante il manico non si può sopperire a obiettive mancanze del software, ti do ragione, ma non diciamo che il manico non conta perché non è vero!

E comunque, per concludere, in nessun precedente post ho mai parlato di paragoni con altri motori, ne era mia intenzione intraprendere quella strada; stavo solo facendo delle prove perché a mio personalissimo avviso (tempi a parte) la GI Fisica ha un calcolo migliore di quella Classica, tutto qua!!

Non ho avuto tempo di progredire nella scena ma ecco la vista controluce! :)
Il setup è sempre lo stesso tranne ISO = 800.
Allegati
Wip_04.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ho trovato un po' di tempo per aggiungere roba alla mia scena e purtroppo mi scuso per il prato un pochino spelacchiato ma andavo in Out of memory!
Ho usato sempre il Fisico in modalità Progressivo/Infinito con la sua GI settata con 1 rimbalzo (credo che sia la scelta migliore per gli esterni) e suddivisione 4; ho stoppato il render ad 1 ora e 20 minuti!
Ovviamente con la macchina che leggete in firma, altrimenti.....
:?:
Allegati
Wip_06.jpg
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
flowbox

Messaggio da flowbox »

molto bello hurri... mi piace il riflesso sui vetri del sole al tramonto.. in perfetto accordo con la luce

che il prato è un po spelacchiato l'hai gia detto?? ti lovvo

:lol: :lol: :lol:
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da hurricane »

Grazie flow, ho dovuto ripiegare sul fare un tassello 1x1 metro con Hair, renderlo modificabile e duplicarlo con Mograph!
Si vede un pochino di effetto moire ma tant'è...... credo che la finirò qui!
La prima l'ho stoppata ad 1 ora e 02 minuti e a 30 minuti la seconda! (evidentemente ha fatto prima perché si vedeva poco l'interno con l'arredo)
Allegati
Wip_08.jpg
Wip_07.jpg
hurricane

Messaggio da hurricane »

Non mi piaceva proprio il prato, così ci ho riprovato con Hair su tutto, sfruttando la voce Clonazione che in pratica ti crea (anche sfalsati di che distanza vuoi) dei cloni per ogni Capello creato; in questo modo ho potuto abbassare il numero dei capelli ma comunque avere un riempimento abbastanza fitto!
:?:
Dato che c'ero poi, ho aumentato un po' la risoluzione e l'ho lasciato andare, quindi, l'ho stoppato adesso che son rientrato!
Questo è il risultato dopo ben 5 ore, 40 minuti e 113 pass!!!
Illuminazione: 1 cielo semplice con HDRI e una luce Infinita. :)
Allegati
Vista1.jpg
hurricane

Messaggio da hurricane »

Con qualche correzione in PS. :?:
Allegati
Vista1_PS.jpg
artmeno

Messaggio da artmeno »

Ottima anche senza correzione, prato stupendo!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Bel lavoro... Complimenti!!
  • Advertising
Rispondi