Aiuto per inserire video in C4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Aiuto per inserire video in C4d

Messaggio da 3ddevid »

:(
Aiutooo....
salve a tutti ho un problema con la versione di cinema 4d R12...adesso vi spiego ho fatto la tracciatura per il camera tracking con Boujou e fin li tutto bene, poi ho esportato la camera in cinema 4d...e fin li tutto bene...ma poi non riesco a caricare il video su cinema 4d per aggiungere oggetti 3d...vorrei sapere se è un problema della procedura,del mio pc, o del software...
PS: sto facendo un video per la scuola e mi servirebbe una soluzione al più presto,GRAZIE 1000...(se vi può servire ho scaricato video in estensione .mov e .mp4) ancora e un problema d'estensione....grazie a tutti anticipatamente... ;)
62VAMPIRO

Re: Aiuto per inserire video in C4d

Messaggio da 62VAMPIRO »

Codice: Seleziona tutto

ma poi non riesco a caricare il video su cinema 4d per aggiungere oggetti 3d..
Cioè? Che problemi riscontri? Se non sei più preciso ed esauriente dubito che qualcuno ti possa aiutare..............
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Intendi per caso, come fare ad inserire un video di sfondo in C4D da usare come riferimento per inserire gli elementi 3D?
8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Arkimed ha scritto:Intendi per caso, come fare ad inserire un video di sfondo in C4D da usare come riferimento per inserire gli elementi 3D?
8-)

Arkimed
-Si comunque mi servirebbe come sfondo il video....

e per 62vampiro l'errore che riscontro e il seguente:
carico il video nel Material Editor e invece di uscirmi l'immagine del video mi da una texture nera...
quando faccio il rendering esce una finestra con su scritto "Errore caricamento texture"
e sotto mi esce il percorso della texture che non riesce a caricare....
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Quell'errore di solito esce quando si spostano i video e/o le textures da dove si erano posizionati precedentemente. Per quanto riguarda i video sarebbe meglio se questi fossero in .mov e vanno caricati nel Canale Colore di un Materiale. Poi, però, andare nel tab "Animation" e cliccare su "Calculate". Se vedi che l'animazione non viene renderizzata nel Viewport non preoccuparti perchè cmq sarà visibile nel render finale..............
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

62VAMPIRO ha scritto:Quell'errore di solito esce quando si spostano i video e/o le textures da dove si erano posizionati precedentemente. Per quanto riguarda i video sarebbe meglio se questi fossero in .mov e vanno caricati nel Canale Colore di un Materiale. Poi, però, andare nel tab "Animation" e cliccare su "Calculate". Se vedi che l'animazione non viene renderizzata nel Viewport non preoccuparti perchè cmq sarà visibile nel render finale..............
No scusa per quello che sto per dire ma forse non hai capito il problema:
in poche parole l'immagine della texture non me la da proprio e se faccio un rendering finale esce "Render fallito: Errore durante il caricamento delle texture"...non so proprio cosa fare...
Ps: poi dove il tab Animation...e dove che sta Calculate...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ho capito benissimo: l'animazione non si deve vedere nel Viewport. Hai controllato di aver caricato il video nel Canale Colore? Immagino di sì, ok..........Clicca nella barra "Texture" (dove vedi il nome del video). Si aprirà una seconda finestra con 3 schede "Basic", "Shader", "Animation".
Vai nella scheda "Animation": sotto c'è il pulsante "Calculate".
Controlla che il video non sia in formato compresso e che sia presente nella cartella del progetto. Se no, allora prova a ricaricarlo e assicurati di non aver fatto un'Anteprima.........
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

nnt da fare mi esce sempre il medesimo errore aspetta che te lo posto:
Cattura.JPG
Cattura.JPG (14.73 KiB) Visto 801 volte
non so proprio quale sia il problema ho fatto passo passo ciò ke m'hai detto...ho visto video su youtube...MA NIENTE Porca Maiala :mrgreen: ....Ma possibile che non se po fa niente de niente....ke cavolo...cosa dovrei fare sto impazzendo.... :@
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao 3ddavid,
che tipo di compressione hai usato per il tuo video?
Hai quicktime installato ed aggiornato sul tuo PC?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Grazie 1000 era proprio per il Quicktime non installato correttamente...e io ke pensavo di passare ad un altro software...magnifico C4d...pensavo ke fosse per la versione Broadcast ke mancava..
  • Advertising
Rispondi