Palazzina , zona in ombra

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabry.arya

Palazzina , zona in ombra

Messaggio da fabry.arya »

Ciao a tutti , posto una nuova foto della palazzina che ho disegnato.
Ho qualche problema con i mattoni. Critiche e consigli ben accetti.
Ciao ciao
Fabry

Design, Modellazione e render by Arienti Design
Cinema4D R12 visualize + Vray 12.6.1
Allegati
Cristalretro.jpg
Ultima modifica di fabry.arya il mar ott 25, 2011 11:04 am, modificato 1 volta in totale.
Entropy

Re: Palazzina , zona in ombra

Messaggio da Entropy »

salve fabry,
forse dovresti scrivere anche "che" problema hai con i mattoni..rilievo? colore? riflesso? macchie?

...un appunto se è un wip...non capisco la presenza del banner...un pò grandicello nell'economia dell'immagine complessiva(e nel tempo che dedichi alla postproduzione dell'immagine). inoltre visto che poco fa ho visto un altro tuo post dedicato a degli interni colgo la palla al balzo... comprendo la volontà di rimarcare la paternità dell'immagine...ma lo si può fare anche in maniera meno "chiassosa" (te lo dico anche da professionista), i loghi apposti sulle immagini possono essere molto meno invasivi, specialmente se visualizzati in un sito come questo dove lo scopo principale non è la promozione dei propri prodotti.
(guarda un pò di gallery nel sito di accorgerai che tutti i "pro" del sito non esibiscono mai loghi o banner a contorno dell'immagine, o almeno non in maniera cosi massiccia)
sperando di non averti urtato ti auguro buon lavoro
ciao!

PS:...cmq, cosa intendi per disegnato? la hai progettata e poi modellata? solo modellata?...
fabry.arya

Re: Palazzina , zona in ombra

Messaggio da fabry.arya »

Entropy ha scritto:salve fabry,
forse dovresti scrivere anche "che" problema hai con i mattoni..rilievo? colore? riflesso? macchie?

...un appunto se è un wip...non capisco la presenza del banner...un pò grandicello nell'economia dell'immagine complessiva(e nel tempo che dedichi alla postproduzione dell'immagine). inoltre visto che poco fa ho visto un altro tuo post dedicato a degli interni colgo la palla al balzo... comprendo la volontà di rimarcare la paternità dell'immagine...ma lo si può fare anche in maniera meno "chiassosa" (te lo dico anche da professionista), i loghi apposti sulle immagini possono essere molto meno invasivi, specialmente se visualizzati in un sito come questo dove lo scopo principale non è la promozione dei propri prodotti.
(guarda un pò di gallery nel sito di accorgerai che tutti i "pro" del sito non esibiscono mai loghi o banner a contorno dell'immagine, o almeno non in maniera cosi massiccia)
sperando di non averti urtato ti auguro buon lavoro
ciao!

PS:...cmq, cosa intendi per disegnato? la hai progettata e poi modellata? solo modellata?...
No ma che urtato tranquillo , anzi ti ringrazio, sono abbastanza un novellino del campo. Ho modificato il post inserendo l'immagine pura.
Per i mattoni sono proprio le macchie , sulla parte illuminata direttamente dal sole , come si vede negli altri render che ho caricato si nota in maniera minore, mentre nelle parti in ombra il bump mi si appiattisce e le macchie di colore diventano molto piu pesanti, Il disturbo l'ho aggiunto per dare un po di diversità tra mattone e mattone ma probabilmente devo lavorare sulle percentuali di mix.
Si progettata e modellata. anche se questa visuale credo sia la peggiore.
Ciao ciao
Fabri
  • Advertising
Rispondi