Ciao a tutti, mi trovo a dover schematizzare con Cinema il pendio di una cunetta erbosa da inserire a margine di una strada per oscurare la vista del terreno privato che la strada fiancheggia. Come posso creare l'oggetto in questione cui aggiungere il materiale? qualcuno mi sa indicare una procedura da seguire?? Grazie in anticpo a chi deciderà di darmi una dritta!
Ciao...ci è voluto un pò, ma adesso sono in grado di allegare una sezione della duna che devo creare. Il pendio dove ci sono gli alberi, nel 3d, non deve essere cosi lineare ma deve presentare dei piccoli avvallamenti in qua e là come se fosse vero... Come faccio a modellarlo in cinema??
allora, premetto che non significa che quello che ti dico sia l'unico modo per farlo, ma ti dico comunque come farei io.
io prenderei un piano poco suddiviso, con lo strumento magnete posizionerei i punti di riferimento altimetrici più rilevanti e di massima, poi suddividerei ulteriormente il piano e sempre con lo strumento magnete creerei tante diversità di quote per dare il senso del terreno.
poi in base alla qualità a cui vuoi arrivare, decidi se inserire il piane dentro un hipernurbs per arrotondare tutti gli angoli.
.............disegnado il profilo con una Spline. Poi, con Spline selezionata, tasto dx>>Create Point e con un click del mouse aggiungi i punti dove vuoi ci siano gli avvallamenti. Poi: Mesh>>Spline>>Soft Interpolation. Questo è per la v. 13 di Cinema. Con le versioni precedenti di Cinema, anzichè Mesh....si và in Structure>>Edit Spline>>Soft Interpolation.
Per cortesia specificate la versione di Cinema che usate: non si può sempre dare doppie spiegazioni (una per una versione, una per un'altra) poichè le cose tra la 12 e antecedenti e la 13 sono cambiate un pò di cose................
ci sarebbero vari modi... forse il piu adatto in questo caso è che lo crei con sufficienti suddivisioni, poi vai in modalita punti e con lo strumento "magnete" lasciando attivo solo l'asse Y sposti un po di punti fino a che non ti soddisfa il risultato
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
Grazie a tutti per le spiegazioni e la tempestività!! cerco di seguire le vostre istruzioni poi vi posterò il risultato. La versione è la 12, la prossima volta non mancherò di specificarlo. grazie ancora. Ciao
FOLLOW US