Problema con Vray in C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ZioJack

Problema con Vray in C4D

Messaggio da ZioJack »

Ragazzi.. mi scuso a priori per questa domanda ma è una curiosità buffa che mi capita spesso!!
In Cinema 4D con vray attivato, quando lancio "rendering vista" l'immagine mi si renderizza alla perfezione, ma quando provo a lanciare lo stesso rendering in visualizzatore di immagini ricevo solo una vista tutta nera.. come mai questa cosa?! Sicuramente sarà una banalità ma mi stò scervellando e rileggendo tutto il manuale ma non riesco a capire come mai! i materiali sono stati inseriti tutti come vray, luci convertite come vray.. qualcuno mi può dare un help o una dritta? Grazie in anticipo!
goan79

Re: Problema con Vray in C4D

Messaggio da goan79 »

forse sei dietro un muro...con la telecamera prova a spostare la vista......
ZioJack

Messaggio da ZioJack »

No la telecamera è posizionata bene.... ho capito il problema, anche se non capisco come mai..il problema è che cinema 4d mi dà memoria insufficiente ed automaticamente non mi lancia il rendering e mi dà la schermata quindi tutta nera... ora ragazzi siccome ho 7gb di ram come è possibile questo se non è in esecuzione alcun programma fatta eccezione di c4d? ho una scheda video nvida 8600 gs con 512mb, un processore Q6600 e 7gb ddr2 800mhz.. ma nonostante questo, reputo davvero incredibile questa cosa! in pratica per forviare stò problema strambo devo chiudere il programma c4d, riaprirlo e lanciare un solo rendering. Ci sono delle impostazioni particolari per eliminare stò benedetto problema?! nelle impostazioni di vraybridge poi ho sempre tenuto le impostazioni "base" che ci sono dappertutto per i rendering "di basso livello o iniziali", le classiche impostazioni normali che consigliano tutti i blog tra l'altro.. Uff che dire.. come si può risolvere stò problema?!?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

ora ragazzi siccome ho 7gb di ram come è possibile questo se non è in esecuzione alcun programma fatta eccezione di c4d?
Sicuro? Softwares in background ne girano sempre: basti pensare ai servizi di Windows, antivirus, firewall ecc...ecc.....
Hai inviato il bugreport a LaubLab?
flowbox

Messaggio da flowbox »

7Gb di ram suonano un po strano... 6 o 8 "suonerebbero" meglio diciamo...

comunque il sistema operativo è 64 bit? se è 32 puoi mettere anche 50 Gb ma te ne riconosce solo 3

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da ZioJack »

Si ho 7gb di ram, tre banche da 2gb ed un banco da 1gb .. purtroppo non posso montare il 64bit in quanto non è supportato questo sistema dal mio pc in quanto il processore è a 32bit.. nella fattispecie il mio sistema operativo è windows7 e legge tutta la memoria installata. Comunque si l'email è stata inviata ma la loro risposta è stata che ci sono errori nelle impostazioni del sistema e non dipende da un problema del software.. diciamo che questa risposta me l'aspettavo! Suggerimenti oltre a quelli dati?
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh.....se hai il S.O. a 32 bit, come diceva Flowbox, cmq te ne vede solo 4. Se consideri che 1-1,5 se ne vanno per il solo funzionamento del S.O. stesso, gli altri 1,5 circa possono essere pochi considerando tutto il background che gira.............
nella fattispecie il mio sistema operativo è windows7 e legge tutta la memoria installata.
Se il S.O. è a 32 bit questo non è proprio possibile..............
flowbox

Messaggio da flowbox »

si se non utilizzi un sistema a 64 bit purtroppo non c'e nulla da fare... puoi anche togliere un banco da 2 gb ed il banco da 1 gb che sono completamente... assolutamente inutili, anzi se non sono completamente identici al massimo portano svantaggi...

mi spiace :(

ciao

fabrik

________

Messaggio da ZioJack »

Oki ragazzi.. comunque una sola domanda.. perkè nel rendering visualizza vista si vede bene il rendering vray.. mentre in visualizzatore di immagini risulta grigio?.. sempre per questo problema della ram.. o c'è qualche errore?!.. camera settata non davanti ad un muro.. anzi ambiente interno libero..luci impostate..materiali impostati e tutti sia con tag vray che materiali vrayadv..
flowbox

Messaggio da flowbox »

beh se ti da memoria insufficiente non puo portare a termine il render ...

nel visualizzatore immagini il render è sicuramente impostato ad una risoluzione maggiore, quindi richiede una quantita di memoria superiore ... di cui purtroppo non disponi utilizzando un SO 32 bit

________