primo progetto in cinema 4d
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
primo progetto in cinema 4d
di solito facevo render con archicad ma dopo che ho scoperto cinema 4d ho subito deciso di fare un passo avanti ed cercare di capire al meglio come funziona questo programma.
quindi adesso abbozzo in archicad e dopo esporto tutto in cinema 4d per materiali dettagli luci e scatto.
questo è il primo lavoro che ho fatto con cinema 4d sono graditi commenti e suggerimenti
grazie a tutti in anticipo
- gabriele__82
Re: primo progetto in cinema 4d
vediamo, l'inserimento mi sembra fatto bene, però ora facciamo un passo indietro e partiamo dal rendering in se.
risulta tutto ultra illuminato, e probabile che hai qualche luce qua e là sparsa senza ombre.
facciamo così, prova a darci qualche info in più sia sull'illuminazione che sui settaggi, così vediamo dove intervenire.
nel complesso, se guardo gli edifici sullo sfondo, non è malvagio, però va migliorato (es: non si leggono gli spigoli, guarda l'edificio dietro bianco, vedi come si legge lo spigolo nonostante sia tutto bianco)
altra cosa, sicuro che il sole sia corretto? faccio fatica a vedere le ombre sulle foto che hai postato, quindi dovremo vedere di ottenere un risultato simile anche sul tuo edificio.
ciao ciao
intensità primaria 68%
intensità secondaria 100%
occlusione ambientale
dispersione 100%
precisione 100%
ho messo una luce infinita
con intesità 100%
ombra ad area
luminosità 79%
la direzione della luce infinita dovrebbe essere esatta
ti possono bastare come parametri?
- gabriele__82
allora in rosso ho segnato le cose che non vanno, o meglio, l'intensità lasciala al 100% e anche le ombre area nere al 100%.lele88 ha scritto:IG profondità diffusione 3
intensità primaria 68%
intensità secondaria 100%
occlusione ambientale
dispersione 100%
precisione 100%
ho messo una luce infinita
con intesità 100%
ombra ad area
luminosità 79%
la direzione della luce infinita dovrebbe essere esatta
ti possono bastare come parametri?
resta il fatto che manca qualcosa nei tuoi dati, cioè se hai messo una luce infinita avrai messo un oggetto cielo con una tex o no?
in verde ho segnato quello che ci potrebbe stare se la vuoi usare, ma magari per ora puoi disattivarla, così velocizziamo i tempi di rendering.
allora fai così, prendi la tua casa, gli metti un bel pavimento (così avrai rimbalzi corretti della luce), metti la luce infinita e un oggetto cielo con hdri oppure al posto di questi metti lo sky di cinema e setti l'ora che ti serve.
lasci le impostazioni di rendering di default e senza materiali lanci un rendering.
nota come i tuoi muri sprigionano luce, o c'è la luce che non va o i materiali.
ciao ciao
ciao e a presto

-
- Advertising
FOLLOW US