Ombre non visualizzate...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Ombre non visualizzate...
in poche parole sto seguendo un video su youtube inerente il camera tracking...o fatto dutto dalla tracciatura alla esportazione della camera in c4d...ma ora per sto scrivendo un testo 3d e quando faccio ciò sotto ci metto un piano e ci metto la stessa texture dello sfondo(un video) e nei parametri degli attributi ci metto Mappatura: frontale...(come da video). poi ci aggiungo un tag compositing al piano e ci metto la spunta su Sfondo Compositing, poi aggiungo una luce in modo tale ke le ombre generate dal testo vadano a finire sul piano...poi faccio il rendering e le ombre del testo nn vengono visualizzate...come mai? il fatto e ke nel video tutorial le ombre vengono visualizzate...e pecheè a me no?? e un problema di procedura...cosa sbaglio?
PS: ho notato qst piccolo particolare: se al piano ci tolgo il tag compositing le ombre vengono visualizzate nel rendering...percheee???
- masterzone
- Site Admin
Re: Ombre non visualizzate...

PS: il video non l'ho potuto mettere era troppo grande superava i 5MB....

- visualtricks
- Moderatore
mi pare che tu abbia messo due materiali diversi al landscape e al background, e quello sul landscape ha il video caricato nel canale luminanza. Dovresti usare lo stesso materiale su entrambi ed inserire il video nel canale colore, poi attivare l'opzione compositing background nel tag compositing del landscape.
ma nel video tutorial il video lo carica nel canale luminanza e lo applica al landescape...io ho solo rifatto ciò.
xò se mi dici così allora proverò mi metto subito all'opera se ci sn problemi li posto.

ce lo fatta seguendo il tuo consiglio....ho usato lo stessissimo materiale a tt e due...
ora ho una semplice curiosità: come si può fare per non far notare il bordo del landscape...
ti metto l'immagine cosi capirai...
-
- Advertising
FOLLOW US