Ombre non visualizzate...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Ombre non visualizzate...

Messaggio da 3ddevid »

innanzi tutto ringrazio ancora Arkimed per avermi fatto arrivare a questo punto...ma ora mi sono bloccato di nuovo:
in poche parole sto seguendo un video su youtube inerente il camera tracking...o fatto dutto dalla tracciatura alla esportazione della camera in c4d...ma ora per sto scrivendo un testo 3d e quando faccio ciò sotto ci metto un piano e ci metto la stessa texture dello sfondo(un video) e nei parametri degli attributi ci metto Mappatura: frontale...(come da video). poi ci aggiungo un tag compositing al piano e ci metto la spunta su Sfondo Compositing, poi aggiungo una luce in modo tale ke le ombre generate dal testo vadano a finire sul piano...poi faccio il rendering e le ombre del testo nn vengono visualizzate...come mai? il fatto e ke nel video tutorial le ombre vengono visualizzate...e pecheè a me no?? e un problema di procedura...cosa sbaglio?

PS: ho notato qst piccolo particolare: se al piano ci tolgo il tag compositing le ombre vengono visualizzate nel rendering...percheee???
masterzone
Site Admin

Re: Ombre non visualizzate...

Messaggio da masterzone »

mmm...strano hai fatto tutto giusto...puoi postare il file senza video? zippato qua nel forum?
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

Ecco il file .c4d:
:)
Camera Tracking.rar
(95.22 KiB) Scaricato 57 volte
Password: "cinema4d" (senza virgolette)... :?: ;)

PS: il video non l'ho potuto mettere era troppo grande superava i 5MB.... :?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao,

mi pare che tu abbia messo due materiali diversi al landscape e al background, e quello sul landscape ha il video caricato nel canale luminanza. Dovresti usare lo stesso materiale su entrambi ed inserire il video nel canale colore, poi attivare l'opzione compositing background nel tag compositing del landscape.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

grazie per aver risposto...
ma nel video tutorial il video lo carica nel canale luminanza e lo applica al landescape...io ho solo rifatto ciò.
xò se mi dici così allora proverò mi metto subito all'opera se ci sn problemi li posto. ;)
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

grazieeeee 1000...
ce lo fatta seguendo il tuo consiglio....ho usato lo stessissimo materiale a tt e due...
ora ho una semplice curiosità: come si può fare per non far notare il bordo del landscape...
ti metto l'immagine cosi capirai...
Cattura.JPG
  • Advertising
Rispondi