creare un catalogo nel browser

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
micricco

creare un catalogo nel browser

Messaggio da micricco »

salve ragazzi ... ho creato una serie di utensili in c4d e vorrei catalogarli come si deve nella finestra del browser per richiamarli (oggetti texturizzati) nei progetti futuri... come posso fare??? vorrei poter creare un catalogo che si chiami utensili ed all'interno vedere l'oggetto cazzuola con realativa anteprima ... secchio con relativa anteprima e via discorrendo ... potete aiutarmi ??? thanks
myskin

Re: creare un catalogo nel browser

Messaggio da myskin »

ciao!
.. bè se usi il content browser di c4d in anteprima vedi il contenuto del file; magari puoi zoommare nella vista 3d editor quello che ti interessa, deselezionare e salvare prima di uscire: così l' anteprima dovrebbe mostrarti un immagine abbastanza chiara del contenuto del file. Se è questo che t'interessa!
Un saluto!
micricco

Messaggio da micricco »

diciamo che io avrei bisogno di un discorso un'attimino più complesso, avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a capire come catalogare (quindi dove e come salvare) una decina di oggetti che posso poi in un futuro richiamare nei miei lavori clikkando sull'anteprima thanks
myskin

Messaggio da myskin »

..allora, se salvi i file c4d in maxon\cinema 4d..\library\object te li ritrovi nel menù a tendina oggetti\libreria oggetti. Se clicchi sopra il nome l'oggetto è nel tuo lavoro direttamente, senza copia e incolla. Per l'anteprima puoi vederla nel browser di c4d; ma se ci clicchi sopra da lì ti si apre il file originale (quindi ctr+c nel file dell'oggetto selezionandolo, chiudi e ctrl+v nel lavoro in cui aggiungere l'oggetto).
Tenendoli ordinati in una cartella e selezionando il percorso delle texture nelle preferenze di c4d in fondo non è una grandissima rogna.. ;)
Questo nella 10.1, poi non so'! bye!
micricco

Messaggio da micricco »

thanks ci provo anche se nella R13 cambia qualche directory seguirò il metodo che mi hai suggerito :)
salvaroby

Messaggio da salvaroby »

Ciao Avevi trovato una soluzione al tuo problema? Vorrei creare un file. lib con catalogati diversi oggetti.
  • Advertising
Rispondi