Automotive

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
robysolla

Re: Automotive

Messaggio da robysolla »

esattamente perche' la luce cambia dal soggetto non ho postato solo una sfera.
A me serve mettere in risalto i passaruota sopratutto, anche in luce esterna.
il problema è che non posso mettere n luci come nei veri set fotografici, troppo lunghi i render.
presuppongo che faccio anche animazione con questi modelli.
Speravo che qualcuno che facesse , mettiamola cosi, dell'automotive pubblicitario sapesse darmi 2 dritte.
Apprezzo un sacco la tua risposta cmq, meglio di "aumenta la riflessione"!!! :) :) :)
Se hai qlc consiglio da darmi se son ben contento,perche ho giusto letto una mail dei moderatori che definivano questi comportamenti fuorvianti alla risoluzione di un problema.
lamboman-88

Messaggio da lamboman-88 »

mamma mia ma è stupenda!!!
i riflessi laterali sono perfetti e da un pannello all'altro rimangono in linea,hai fatto veramente un bel lavoro!!!

io recentemente ho visto un semplice tutorial di un'auto.
Il creatore aveva messo il fresnel come texture della riflessione,quello da veramente un bel tocco alla carrozzeria.
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Ciao, tolto l'atteggiamento spocchioso che non ha mai aiutato nessuno, anche perchè si presume che con cotanta sicurezza, uno non abbia bisogno di chiedere aiuto per mettere due luci.
Detto questo, l'automotive che non ha molte riflessioni e sembra plasticoso, può andare bene per le macchinine della lego, se cominci a guardare case automobilistiche serie, le auto sono fotografate col numero di bank giusti, e l'effetto "plasticoso" in realtà è dato da pannelli bianchi che rimandano luce in modo decisamente più soffuso rispetto alla luce diretta.
Chiaramente questa è una tecnica, più che altro dettata dalla moda, ma non significa che sia LA SOLUZIONE...è evidente che ogni modello va "modellato" con la luce per evidenziare i punti forti( se non ho capito male vuoi tirar fuori i passaruota), quindi devi immaginare di avere un pennello di luce e "spennellare" le parti che ti interessa evidenziare; poi è naturale che devi avere bene in testa che idea vuoi vendere al cliente, un'auto che ha uno spirito sportivo, ha bisogno di luce nelle minigonne nelle prese d'aria, e in tutti i dettagli che la rendono accattivante, e devono essere luci forti, potenti, aggressive, se devi illuminare un cassone per famiglie tipo multipla ci sta che la luce sia differente, più ovattata, meno violenta, più emozionale...
Ma cosa ancora più importante, se lavori per alfa romeo, e quindi devi realizzare animazioni, si presume che tu sia un professionista, e questo cozza pesantemente col discorso dei render troppo lunghi...cosa usi un netbook acer?
Credo che tutto dipenda dall'uso che devi fare della tua animazione, se è per un tuo piacere personale e vuoi farti un'animazione della macchinina, conviene che ridimensioni un pochino le tue aspettative e passi al classico 3point light, e come viene viene,
se invece il lavoro è davvero per una grande società come appunto alfa romeo, la storia cambia parecchio..questo lavoro, a certi livelli, non è per tutti, chi lavora per i grandi, deve essere grande, non ci si può improvvisare, bisogna avere i mezzi, e i mezzi costano.
  • Advertising
Rispondi